Back to top

Autore Topic: migrazione da 1.8  (Letto 6244 volte)

Offline scai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
migrazione da 1.8
« il: 06 Nov 2010, 22:06:18 »
Salve, premetto che sono abbastanza ignorante sulla "storia" di Joomla. Mi è stato chiesto di aggiornare un sito joomla creato qualche anno fa e praticamente mai aggiornato. Entrando come amministratore, in alto a destra vedo la scritta "versione 1.8". Volevo chiedervi:

- versione 1.8 significa 1.0.8 o sono due cose diverse?
- nelle istruzioni per la migrazione alla 1.5.x ho letto che devo obbligatoriamente passare alla 1.0.15b, sapete indicarmi dove trovare gli aggiornamenti e le "controindicazioni"?
- potreste segnalarmi anche una guida alla sicurezza della 1.8 in italiano, ho visto che i permessi sono un po diversi dalla versione 1.5?

Grazie anticipatamente

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:migrazione da 1.8
« Risposta #1 il: 06 Nov 2010, 22:43:47 »
Questa è la guida per la migrazione
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Migrazione_da_Joomla_1.0.x_a_1.5.x

Qui trovi il necessario per passare alla 1.0.15b
http://www.joomla.it/download-della-community/itemlist/category/17-core-e-patch.html

La sicurezza assoluta non esiste nemmeno con la 1.5.22, uscita ieri, figurati se puoi stare tranquillo con la 1.0.  ;)
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline scai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:migrazione da 1.8
« Risposta #2 il: 06 Nov 2010, 23:09:42 »
grazie taolo
- allora mi confermi che 1.8 e 1.0.8 è la stessa cosa?   :P
- Per la guida alla sicurezza intendevo il fatto di rendere alcuni file non scrivibili dopo l'installazione, nel sito che dovrei aggiornare mi dice "Impostazione PHP register_globals è `ON` invece di `OFF`" e "Joomla! "Register Globals Emulation" setting è `ON`" volevo sapere se c'era qualche altra cosa da fare  :-\
- Siccome il mio inglese ha bisogno di una abbondante spolverata, mi potresti spiegate cos'è il "professional resume service"?  :-[

P.S.
tra gli aggiornamenti ho trovato
da 108 a 113b
da 113 a 115b... è lo stesso di 113b a 115b?

Web Design Bolzano Kreatif