Cari amici di Joomla, sono alle prese con le bizze di joomla che non mi permette di installare nessun componente/modulo dal pannello di controllo. Premetto che il sito è stato fatto da una terza persona ed ora mi trovo io a gestirlo, che ho imparato a conoscere il modo di funzionare di joomla errore dopo errore.
Ho letto diversi interventi circa l'installazione dei moduli, molti dei quali risalenti alla versione 1.0 e quindi un messaggio precompilato del forum mi diceva di aprirne un altro visto che erano passati 120 giorni almeno dall'ultima risposta.
Il mio problema è semplice: non sono MAI riuscito ad usare il pannello di controllo per installare moduli, ho sempre inserito nell'ftp nella cartella modules la mia mod e alle volte appare fra i moduli. Molto spesso, però, non succede così, e devo far a meno delle mod. Non ne parliamo, poi, per le componenti: zero su zero installazioni andate a buon fine. Dal pannello di controllo, sia che carico il file zip, sia che carico la cartella e inserisco il percorso, mi da sempre errore. Ho aumentato il tempo di attesa, ho controllato i permessi di ogni cartella, alle volte mi dice XML non trovato, altre volte messaggi differenti, fatto sta che non mi esce mai installazione andata a buon fine.
Un altro consiglio: gestisco sul sito anche la componente joomleague solo che è incompatibile per la 1.5, funziona lo stesso ma non posso modificare nulla, mi da sempre l'errore Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/clients/client1/web2/web/administrator/components/com_joomleague/templates/edit_form_templates.tpl.php on line 103 quando apro i templates. Come posso fare?
Chiedo scusa se dovesse essere un argomento ridondante, però, sino ad ora, non ho ancora trovato nessuno che mi abbia dato una risposta giusta.
Grazie mille.
Fabio