Back to top

Autore Topic: Installazione componenti, moduli...  (Letto 1460 volte)

Offline dpsfabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione componenti, moduli...
« il: 18 Mar 2010, 21:03:31 »
Cari amici di Joomla, sono alle prese con le bizze di joomla che non mi permette di installare nessun componente/modulo dal pannello di controllo. Premetto che il sito è stato fatto da una terza persona ed ora mi trovo io a gestirlo, che ho imparato a conoscere il modo di funzionare di joomla errore dopo errore.
Ho letto diversi interventi circa l'installazione dei moduli, molti dei quali risalenti alla versione 1.0 e quindi un messaggio precompilato del forum mi diceva di aprirne un altro visto che erano passati 120 giorni almeno dall'ultima risposta.
Il mio problema è semplice: non sono MAI riuscito ad usare il pannello di controllo per installare moduli, ho sempre inserito nell'ftp nella cartella modules la mia mod e alle volte appare fra i moduli. Molto spesso, però, non succede così, e devo far a meno delle mod. Non ne parliamo, poi, per le componenti: zero su zero installazioni andate a buon fine. Dal pannello di controllo, sia che carico il file zip, sia che carico la cartella e inserisco il percorso, mi da sempre errore. Ho aumentato il tempo di attesa, ho controllato i permessi di ogni cartella, alle volte mi dice XML non trovato, altre volte messaggi differenti, fatto sta che non mi esce mai installazione andata a buon fine.
Un altro consiglio: gestisco sul sito anche la componente joomleague solo che è incompatibile per la 1.5, funziona lo stesso ma non posso modificare nulla, mi da sempre l'errore Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/clients/client1/web2/web/administrator/components/com_joomleague/templates/edit_form_templates.tpl.php  on line 103 quando apro i templates. Come posso fare?
Chiedo scusa se dovesse essere un argomento ridondante, però, sino ad ora, non ho ancora trovato nessuno che mi abbia dato una risposta giusta.
Grazie mille.

Fabio

mau_develop

• Visitatore
Re:Installazione componenti, moduli...
« Risposta #1 il: 18 Mar 2010, 21:19:17 »
beh, non è un tira ad indovinare.
hai detto mille cose senza dire le più utili

server? win o linux?

eventuale vers di php controllata?

alle volte ti dice che nn c'è xml perchè dipende cosa installi e chi l'ha scritto. apri i files quando ti dice qs cosa e guarda se path, cartelle e files ci sono.

M.

Offline dpsfabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2010, 23:58:03 »
Grazie per la celere risposta Mau.

Server linux.

PHP creato il:       Linux server1.xxx.it 2.6.26-2-amd64 #1 SMP Tue Jan 12 22:12:20 UTC 2010 x86_64
Versione database:    5.0.51a-24+lenny2+spu1-log
Collation Database:    latin1_general_ci
Versione PHP:    5.2.6-1+lenny4
Server Web:    Apache/2.2.9 (Debian) PHP/5.2.6-1+lenny4 with Suhosin-Patch mod_ssl/2.2.9 OpenSSL/0.9.8g
Server web per interfaccia PHP:    apache2handler
Versione di Joomla!:    Joomla! 1.5.10 Production/Stable [ Wohmamni ] 27-March-2009 23:00 GMT
User Agent:    Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.0; it; rv:1.9.2) Gecko/20100115 Firefox/3.6 (.NET CLR 3.5.30729)

quello che voglio installare è qui (ma ripeto, uno vale l'altro, non produce nulla di buono mai nessun tentativo).

http://www.chronoengine.com/downloads/chronoforms/83-chronoforms-j1.html

ed è il modo di poter avere dei commenti alle notizie, visto che è un punto dolente per il mio servizio di informazione non poter dare agli utenti la possibilità di esprimere le proprie riflessioni.

Grazie Mau.

Offline dpsfabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Ago 2010, 12:21:50 »
C'è qualche novità, visto che continuo a non poter installare nulla?

Offline dpsfabio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Ago 2010, 11:09:12 »
Ad esempio, ho eseguito tutte le istruzioni descritte qui (e le cartelle erano già 777) http://www.joomlatune.com/jcomments-installation-guide.html
ma la risposta è sempre la stessa...

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.

Offline SettiMa

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Nov 2010, 21:34:22 »
mi trovo nella stessa situazione ...  da qualche giorno (prima  funzionava tutto) provo a installare ma mi da sempre lo stesso errore
di xml non prensente nel pacchetto

ho provato a reinstallare uddleim scaricandolo dal sito ufficiale e mi sa sempre lo stesso errore

come posso fare??

ho il dubbio che sia accaduto dopo aver installato joomla 1.5.18

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Nov 2010, 23:14:58 »
Aggiornate!  ;D
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

Web Design Bolzano Kreatif