Back to top

Autore Topic: Problema DUMP Database  (Letto 1652 volte)

Offline god

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema DUMP Database
« il: 06 Nov 2010, 17:18:49 »
Ciao a tutti, ogni qual volta che tento di esportare il database di Joomla tramite phpmyadmin ottengo puntualmente questo errore:

export.php: Missing parameter: what (FAQ 2.8 )

La procedura che seguo è questa: http://www.giorgiotave.it/forum/hosting-housing-e-domini/25806-trasferimento-dominio.html#post198997

La stessa procedura funziona su tutti i miei siti ma su uno no (ovviamente il più importante) e proprio non capisco perchè.

Qualche suggerimento?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema DUMP Database
« Risposta #1 il: 06 Nov 2010, 17:48:07 »
Ciao god,
mai successo ma googleando ho trovato un paio di suggerimenti:
1 Prova a scaricare il dump in un formato diverso (per esempio zio)

2 Entra nel pannello di controllo dell'hosting, cambia la password al database e salva.
  Rimetti la password originale e salva

Dice che con la soluzione 2 si fixa il problema perchè al momento del cambio passwprd il sistema controlla tutti i problemi e li mette a posto.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline god

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Nov 2010, 18:48:25 »
Ciao maicolstaip, prima di tutto grazie per la risposta ;)

Ho provato entrambe le cose, più volte e con tutti i formati ma continua a dare il solito errore.

Considera pure che ho bisogno del database di phpmyadmin perchè il backup completo di Akeeba si pianta in fase di restore in locale.

Senza un backup funzionante, oltre a non poter lavorare in locale, non sto nemmeno tanto tranquillo

Offline Sottolerighe

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Nov 2010, 22:26:51 »
Incuriosito dal problema ho spulciato un po' su internet e pare che (non ho capito quale versione di) phpmyadmin abbia qualche problema con la codifica dei caratteri

Qui sul forum, però, qualcuno ha trovato un workarond abbastanza semplice:
Non salvare il file ma aprirlo direttamente con un editor di testo che supporta UTF-8.. e solo dopo salvarlo.

http://forum.joomla.it/index.php?topic=40035.0

Non è detto che le cose migliori siano quelle che vengono a galla, a volte si trovano Sotto le Righe.

Web Design Bolzano Kreatif