ciao a tutti. questo è il mio primo post e spero di non commettere errori.
gestisto un sito web di volontariato (
http://angelibrescia.org/). ho due tipi di utenti. quelli semplicemente registrati e poi i volontari. i volontari li registro come special in modo che alcune pagine siano visibili solo da loro. per farli registrare avevo pensato di dare ad ognuno un codice da inserire al momento della registrazione, non però sul form solito ma su uno creato da me che poi inviava alla mia email i dati e io dovevo poi registrarli. il problema è che tra 2 settimane ci saranno 50 nuovi volontari e se io devo registrarli tutti non finisco più. il form standard di registrazione crea i nuovi utenti come semplici utenti e non come special. volevo sapere se è possibili in qualsiasi modo aggiungere uno spazio per inserire il proprio codice che li fa automaticamente registrare come special o in alternativa un form che, una volta registrati come semplici user, inserendo il codice personale li trasformi in special. IN SINTESI un qualsiasi modo che faccia diventare o crei utenti special solo dopo aver inserito il codice di attivazione che darò ad ognuno di loro. è suffciente che i codici non siano riutilizzabili, non mi serve che un codice funzioni solo con un dato utente ma con uno qualsiasi e una volta usato non sia più utilizzabile.
vi ringrazio anticipatamente.
luca sabbadini
( angeli per un giorno brescia)