Back to top

Autore Topic: Dimensioni articoli milkyway  (Letto 1071 volte)

Offline integralcoco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Dimensioni articoli milkyway
« il: 08 Nov 2010, 15:26:12 »
Ciao a tutti,

è da poco che sto utilizzando joomla e devo preparare un sito per un esame di informatica. Ho cercato nel forum cose simili ma non ho trovato niente.

Il mio sito sarà composto principalmente da 3 pagine (contenenti un singolo articolo, quindi 3 articoli) con immagini e descrizioni varie.

Quando vado a comporre il mio articolo (ho scaricato l'editor JCE) e magari inserisco anche delle immagini tante volte succede che queste escano dall'are della pagine (uso il template milkyway) e non riesco a trovare dove si possa settare la larghezza max nella compilazione dell'articolo... qualcuno mi può aiutare?

Ne aprofitto per chiedere un'altra cosa: sono andato a creare un banner con una immagine personalizzata salvata in jpg ma quando creo il banner al posto dell'immagina mi compare un X rossa.. come mai?

Grazie mille per la disponibilità e per le info!
Daniele

adottauncane

• Visitatore
Re:Dimensioni articoli milkyway
« Risposta #1 il: 08 Nov 2010, 15:41:06 »
Ciao integralcoco,
sono le immagini che non devono superare la larghezza del content. E la misura di questo (e quindi degli articoli) è scritta nel file template.css contenuto nella cartella del template. Ma Non puoi allargarla senza stringere le colonne o ingrandire tutto il template. Eventualmente puoi usare un template fluido ma comunque devi tener conto della risoluzione video 1024.

Perché il percorso immagine non è scritto correttamente e quindi l'immagine non viene trovata.

Offline integralcoco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2010, 15:48:05 »
Quindi ogni volta he scrivo un articolo devo adattare le immagini "ad occhio" in modo che siano contenuta nella pagina?

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2010, 15:54:52 »
Come a occhio integralcoco  :o
A occhio potrai fare una carezza alla morosa (forse...)...  :D Ma non certo gli articoli per un esame di informatica...
Devi sapere la larghezza della parte dove pubblichi gli articoli nel tuo template. Prima di conoscere  certi strumenti misuravo col righello lo spazio nel monitor, ma neanche allora facevo ad occhio...
Leggi questo articolo:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
Ed impara ad usare questi strumenti che ti cambieranno la vita....  :D
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline integralcoco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2010, 08:20:38 »
Purtroppo per quanto riguarda l aparte pratica siamo stati lasciati abbastanza in alto mare (non essendo il mio corso di laurea prettamente informatico)... cmq i tuoi suggerimenti mi sono utilissimi!

Grazie mille!!

Web Design Bolzano Kreatif