Back to top

Autore Topic: RISOLTO Sobi2, gli utenti non riescono a modificare!  (Letto 2673 volte)

Offline gang10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho creato personalmente delle schede con Sobi2, ora vorrei dare la possibilità ad ogni utente di caricare delle immagini (tramite il plugin), agli utenti a cui appartengono.
Ho messo così in pubblicazione l'autore di ogni scheda, ed in effetti compare il tasto modifica, ma poi se cliccato mi da questo messaggio nella home page: Non sei autorizzato a visualizzare questa pagina

Non capisco perchè visto che in amministrazione ho messo Si nella pubblicazione e nella modifica anche nel front-end!

Avete qualche ideasul perchè?
Grazie!
« Ultima modifica: 09 Nov 2010, 16:11:07 da gang10 »

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Sobi2, gli utenti non riescono a modificare!
« Risposta #1 il: 09 Nov 2010, 12:57:43 »
Hola

"Ho creato personalmente delle schede con Sobi2" dal backend o dal frontend? e se da quest'ultimo logato come?
"Ho messo così in pubblicazione l'autore di ogni scheda" hai modificato da Scheda -> Publishing -> Creator?
"ma poi se cliccato mi da questo messaggio nella home page: Non sei autorizzato a visualizzare questa pagina" loggato come amministratore (ed ex-creator) o come il nuovo creator?
Scusa le domande, ma cambia la situazione
web design, web mobile

Offline gang10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Nov 2010, 13:14:11 »
"Ho creato personalmente delle schede con Sobi2" dal backend o dal frontend? e se da quest'ultimo logato come?
Dal back end come amministratore!
"Ho messo così in pubblicazione l'autore di ogni scheda" hai modificato da Scheda -> Publishing -> Creator? Yes, proprio quella.
"ma poi se cliccato mi da questo messaggio nella home page: Non sei autorizzato a visualizzare questa pagina" loggato come amministratore (ed ex-creator) o come il nuovo creator? come il nuovo, ma anche come amministratore!
Scusa le domande, ma cambia la situazione

Ci mancherebbe, chiedimi tutto quel che vuoi, l'importante è che risolvo! :D

Offline gang10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2010, 13:27:28 »
Se vuoi vedere di persona posso tranquillamente darti i dati per il back end, non ho davvero problemi!
magari con un messaggio privato o per e-mail! :)

Ps: vorrei cmq continuare ad inserire io le schede, e non farle inserire agli utenti, che mi fanno solo casini! :P
« Ultima modifica: 09 Nov 2010, 13:29:06 da gang10 »

Offline gang10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2010, 14:06:58 »
pps: la cosa divertente, è che se da amministratore provo a modificare una scheda dal front end mi da quell'errore, però mi consente di cancellarla!  :-\
uffa, devo mettere presto on line questa cosa, la gente mi sta col fiato sul collo!  :'(

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2010, 14:24:05 »
pps: la cosa divertente, è che se da amministratore provo a modificare una scheda dal front end mi da quell'errore, però mi consente di cancellarla!  :-\
...
Hola

Nel frontend l'amministratore ha i pulsanti Cancella e Modifica, a me vanno bene... L'unica cosa che mi viene in mente che, se hai installato il plugin sobi2gallery, quello non permette modifiche di immagini all'amministratore neanche dal backend
web design, web mobile

Offline gang10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Nov 2010, 14:29:50 »
mm no, ho disistallato la gallery e non è successo nulla!  :-[ Prima non funzionava, adesso non funziona...
L'ho ristallato..

Offline gang10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Nov 2010, 14:50:44 »
Non si riesce nemmeno ad aggiungere schede dal front end...volendo!  :(

Offline gang10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Nov 2010, 15:32:18 »
nessuno nessuno può aiutarmi? Escamotage?

Offline gang10

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Nov 2010, 16:10:45 »
Risolto!  ;D
In confidurazione scheda andava autorizzata l'inserimento di schede. Poi siccome questo non mi piaceva, su configurazione generale ho messo no su "mostra link aggiungi scheda".

Evviva!  ;D

Web Design Bolzano Kreatif