Back to top

Autore Topic: Inviare tramite mail i campi aggiunti nel modulo Login di joomla  (Letto 2341 volte)

Offline gbp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti.
Ho aggiunto un campo nel form di registrazione (Login) di Joomla 1.5 seguendo le istruzioni del link http://www.mondoinformatico.info/aggiungere-nuovi-campi-alla-form-di-registrazione-di-joomla-15_post-18195.html
Funziona ma quando la mail di registrazione arriva all'amministratore, mancano le informazioni del campo aggiunto. Cosa devo modificare affinchè il valore del campo aggiunto mi venga trasmesso con la mail di registrazione?
Grazie

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Inviare tramite mail i campi aggiunti nel modulo Login di joomla
« Risposta #1 il: 02 Nov 2010, 18:59:09 »
ciao gbp,
da sempre sono sconsigliate le modifiche al core di Joomla in quanto potrebbero comprometterne la stabilità e/o la sicurezza. Inoltre tali modifiche dovrebbero essere ripetute ad ogni update di Joomla.

Personalmente ho sempre consigliato, per estendere il modulo di registrazione e la profilazione degli utenti, di ricorrere ad un componente adatto allo scopo, quale ad esempio Community Builder.

Offline gbp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Nov 2010, 09:32:41 »
ciao gbp,
da sempre sono sconsigliate le modifiche al core di Joomla in quanto potrebbero comprometterne la stabilità e/o la sicurezza. Inoltre tali modifiche dovrebbero essere ripetute ad ogni update di Joomla.

Personalmente ho sempre consigliato, per estendere il modulo di registrazione e la profilazione degli utenti, di ricorrere ad un componente adatto allo scopo, quale ad esempio Community Builder.

Era esattamente quello che avevo fatto (proprio con Community Builder), solo che avevo anche l'esigenza di dover far confermare all'amministratore la registrazione prima di attivare l'utente e con Community Builder non ero riuscito ad ottenere quello che invece ottenevo con il Login di Joomla + il plugin 'Multilingual Registration Approval'.
A seguito della tua risposta ho guardato meglio la configurazione di CB ed ho trovato la funzione che mi serviva.
Ciao e grazie
« Ultima modifica: 03 Nov 2010, 11:13:44 da gbp »

Offline gbp

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Nov 2010, 11:56:50 »
ciao gbp,

Ciao, ho utilizzato Community Builder ed ho aggiunto il campo che mi serviva. Ora però ho il problema che quando mi arriva la mail di richiesta approvazione, questa contiene solo i campi Nome, E-mail e Nome utente. Cosa de vo fare affinchè nella mail di richiesta approvazione mi arrivi anche il campo che ho aggiunto?
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif