Back to top

Autore Topic: Virtue Mart, domanda difficile?  (Letto 2129 volte)

Offline ordinho4

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Virtue Mart, domanda difficile?
« il: 09 Nov 2010, 13:07:04 »
Salve, avrei un problema piuttosto serio da porvi, ecco perchè parlo di domanda forse difficile, per me lo è sicuramente.
Mi hanno commissionato un portale e-commerce e volevo utilizzare come ho già fatto Virtue Mart. Il problema è che il mio cliente vorrebbe che il portale e-commerce venisse in qualche modo allineato al software di gestione del magazzino installato presso il negozio "reale". Il mio cliente vorrebbe poter allineare in qualche modo i "due negozi" virtuale e reale per la gestione del magazzino. Soprattutto far creare a virtue mart un record o qualcosa simile che poi possa venir letto dal software che aggiornerà poi il magazzino in base alle vendite effettuate on-line. Spero di essere stato chiaro, non ho proprio idea di come si possa fare. Andando in giro per la rete ho trovato CSV per virtuemart, ma non ho chiare le idee.
Vi pongo anche altre due domandine sperando di non chiedere troppo:
1) è possibile avere più negozi virtuali con virtue mart, praticamente ho un e-commerce che gestisce più negozianti, ognuno vende generi diversi e vorrei dare ad ognuno di loro un negozio virtuale dedicato
2) se ci sono da caricare migliaia di articoli esiste un modo per caricarli in modo più veloce (anche qui il mio collega ha trovato riferimenti a CSV).
Resto in attesa di un vostro autorevole parere, nel frattempo vi ringrazio anticipatamente.

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
Re:Virtue Mart, domanda difficile?
« Risposta #1 il: 02 Feb 2012, 08:52:45 »
...hai poi trovato qualcosa? ho anch'io la stessa necessità?

grazie
peppe

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Feb 2012, 14:16:33 »
ho anch'io la stessa necessità?

non lo sai?

comunque di free non c'è nulla, ci sono componenti a pagamento.

per l'importazione/esportazione csvi oppure componenti a pagamento + o - dedicati a un determinato gestionale.

fare riferimento sempre alla JED o alla VMJED o BigG in genere.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline userjoomla1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Nov 2012, 13:26:56 »
A distanza di 9 mesi sapete se c'è qualcosa di free per gestire 2 magazzini (uno per il negozio reale e quello di virtuemart)?
Grazie mille

Offline peppeirace

• Abituale
  • Guardare l'acqua non fa passare la sete
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Nov 2012, 13:37:49 »
per importare ed esportare il listino io uso CSVI virtuemart, che naturalmente va opportunamente configurato nei suoi template di importazione ed esportazione. all'interno di questi devono essere inseriti i campi che interessa esportare-importare
poi impostare gli altri parametri separatori, percorso immagini ecc

fatto questo si può esportare il file che sarà un CSV e importarlo in un programma magazzino
se necassario trasformare il csv in un file compatibile con il programma magazzino

peppe

Offline userjoomla1

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2012, 19:39:34 »
Ok peppeirace. Pensavo a qualcosa di più pratico e per caso in real-time. Ma sto guardando in lungo e in largo ma non esiste niente per il momento...almeno free.
Se qualcuno ha altre soluzione e ha voglia di postarle ben venga, così potranno essere utili per la community!
Grazie a tutti!

Web Design Bolzano Kreatif