Back to top

Autore Topic: Problemino con modulo °-°...  (Letto 1852 volte)

Offline LeiRiN

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
    • Mostra profilo
Problemino con modulo °-°...
« il: 09 Nov 2010, 19:05:50 »
Ciao a tutti *-*!
Vorrei esporre il mio dilemma u.u legato a un problema di installazione di modulo.
L'incriminato in questione è News Highlighter gk.
Dal pannello di controllo, dell'installazione da pacchetto zip, non ne vuole proprio sapere (Impossibile trovare file xml di installazione), eh pazienza.. su suggerimento trovato nel forum decido di provare l'installazione manuale tramite ftp.
administrator/components/com_installer/modules eee STOP.
Io cartelle modules non ne ho °-° ho soltanto models (che dal contenuto sembra centrare poco e view). Tentativo estremo di creare manualmente la cartella "modules" come indicato su 3.677.899 siti, quindi non un parto malato della mia mente. Come indicato ci butto dentro il file ZIPPATO, ma niente ç___ç prima di osarmi con altri tentativi ammetto il mio limite (ho cominciato a usare joomla 5 ore fa u.u) e confido nella conoscenza dei forumini di joomla italia =)

aiuto ç_ç!

E già che sono qui, chiedo un'altra cosa sempre in merito all'uso del modulo (sempre ammesso che risolva il problema)..dovrei "aggiungerlo" ad un articolo già scritto..è possibile questa cosa, si? E come si fa ç__ç ????

Grazie mille a chiunque vorrà dare una manina a sta poveraccia.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemino con modulo °-°...
« Risposta #1 il: 09 Nov 2010, 19:12:52 »
ciao LeiRiN e benvenuta nel forum  :)

lo zip che hai scaricato lo devi aprire, all'interno c'è un altro .zip chiamato "mod_gk_news_highlighter.zip".... è quello che devi installare  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 09 Nov 2010, 19:14:48 »
Ciao LeiRiN,
sei sicuro che lo zip che cerchi di installare non sia prima da esplodere e che contenga a sua volta uno o più zip da installare? Prova a decomprimerlo...

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Nov 2010, 19:15:17 »
Ciao ricdata  :)

Offline LeiRiN

• Nuovo arrivato
  • *
  • Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Nov 2010, 22:56:43 »
Grazie del benvenuto ad entrambi siete gentilissimi, disponibilissimi *-*

dunque, ho controllato bene ò.ò il problema e' che sono un'imbecille perché la cartella modules c'era, ma non era dove mi era stato indicato..mpf ò__ò!
Insomma ho risolto tutto *-* sono anche riuscita a integrarlo nel mio articolo in posizione assoluta ò.ò dopo questa grande soddisfazione posso anche morire felice, tiè.

Grazie della dritta *-* se in futuro dovessi avere lo stesso problema saprò come fare.

cià *-*!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Nov 2010, 23:09:35 »
ok *:* _:_ -.- etc.... per cortesia inserisci [RISOLTO] nel titolo del post roftl, arghh sktretch, :_) :-(( ò_ò Oo etc...
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Web Design Bolzano Kreatif