Back to top

Autore Topic: Menu creato con SWmenufree su template siteground-j15-171  (Letto 928 volte)

Offline gianniale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buionasera a tutti, nel template che sto utilizzando (l'ho ripreso dopo altri tentativi) ho inserito un menu fatto col programma gratuito suggerito da tonicopi. Riesco a configurarlo abbastanza bene e, con firebug, ricavo alcuni valori di fonts, corpo caratteri, colore in hover, ecc. Il risultato è in http://www.scaricafacile.it/joomla/
Mi piacerebbe un vostro giudizio con annesse critiche costruttive. La mia domanda è: come posso, se posso, inserire il pallino dei moduli "di serie" (menuarrow.gif) e la barretta di "similalluminio" (box_h3.png) a fianco delle voci del nuovo menu? Inoltre, per risolvere il problema del line-height (dovrebbe essere 1.3em), come posso ridurre l'altezza dei pulsanti? Il menu in questione è left in basso. Il posizionamento nella colonna l'ho risolto, spero, con un padding di -11.
Una curiosità che ho notato, la cartella di swmenufree creata sul server in joomla è vuota... normale?

Scusate la prolissità e spero di avere descritto bene il problema. Se poteste darmi una dritta sarei davvero grato. Intanto ringrazio in anticipo. Un saluto a tutti.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Menu creato con SWmenufree su template siteground-j15-171
« Risposta #1 il: 09 Nov 2010, 23:24:45 »
Ciao gianniale,
premetto che non ho mai usato il sw in questione però per quanto riguarda la gif "menuarrow.gif" dovresti poterla inserire anche tramite css, così come è fatto per  gli altri menu.

nel tuo caso dovresti impstare l'attributo background per l'elemento

#subwrap .content .item td
{
background:url("../images/menu_arrow.gif") no-repeat scroll left top transparent;
}

non ne sono sicuro al 100% però dovrebbe funzionare. nel caso non vada con un po' di pazienza potresti modificare l'attributo background per ogni elemento del menu. esempio:

#TransMenu0-0{
background:url("../images/menu_arrow.gif") no-repeat scroll left top transparent;
}

#TransMenu0-1{
}

...

#TransMenu1-0{
}

questo ovviamente non è il modo migliore di fare visto che nel momento in cui aggiungi un elemento al menu, dovrai inserire una nuova regola.

per la barra "semialluminio" beh..qui ci sarebbero un po' di problemi visto che il sw da quel che vedo sul tuo sito, non crea nessun tag <h3>TITOLO</h3> (anche se mi sembra strano non ci sia, prova a vedere nel modulo se hai qualche impostazione che non faccia vedere il titolo)

spero ti sia tutto chiaro...non mi va di rileggere tutto(sono stanco :D) quindi se ci sono errori nn te la prendere :D:D:D
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif