Back to top

Autore Topic: Richiesta di consiglio per la scelta di un template  (Letto 985 volte)

Offline warx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Richiesta di consiglio per la scelta di un template
« il: 09 Nov 2010, 23:32:05 »
Ciao a tutti,

sto realizzando un sito per uno scrittore; sto cercando un template semplice ed intuitivo.
Ho presentato una demo al cliente che è stato molto contento di Joomla....dato che è un scrittore, l'idea di poter scrivere e pubblicare in modo semplice i propri articoli lo ha veramente esaltato.
Ma...ma....i template che gli ho proposto non l'hanno soddisfatto a pieno...+ che altro...potendo cambiare template a piacimento non riesce a decidere quale vuole.
Io sono un pochino stanco di questa situazione.....x cui volevo sapere se qualcuno può indicarmi un template che possa essere adatto ad uno scrittore/giornalista.
Grazie.

warxsg

adottauncane

• Visitatore
Re:Richiesta di consiglio per la scelta di un template
« Risposta #1 il: 09 Nov 2010, 23:39:07 »
Ciao warx,
è una domanda da un milione di dollari!
Dipende da che sito vuoi fare, da quante posizioni ti servono, se hai bisogno di una colonna per i menù o due... tu prendine uno che vada bene per il progetto, gli metti una foto con una macchina per scrivere nell'header, uno sfondo a tema, per dire un manoscritto, e gli dici che quello è il massimo del massimo per uno scrittore...  ;)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Richiesta di consiglio per la scelta di un template
« Risposta #2 il: 09 Nov 2010, 23:39:21 »
Ciao
Non esistono template ad hoc, cioè ogni template può essere adattato entro certi limiti per tutte le esigenze, e se il tuo scrittore non riesce a sceglierlo lui figurati se lo può fare un'altro. Mi rendo conto che è difficile ma non affidarti ad altri, ti consiglio di fargli scegliere quello che più si avvicina alle sue esigenze  per poi personalizzarlo in base alle sue richieste, in alternativa fatti fare uno schema, una base di partenza su cui iniziare.

Web Design Bolzano Kreatif