Back to top

Autore Topic: Problema menu tendina swmenufree  (Letto 5241 volte)

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Problema menu tendina swmenufree
« il: 09 Nov 2010, 23:49:47 »
Ciao, ho installato swmenufree per ottenere il menu a tendina che si apre dal topmenu.
Il problema è che quando appare la tendina, sbatte il contenuto a destra, oltre il menu per intenderci. Se servisse, il sito è questo:http://www.escuriosandotrekking.it
Grazie se qualcuno saprà aiutarmi per evitare questo "movimento".
ciao,
valentina

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema menu tendina swmenufree
« Risposta #1 il: 10 Nov 2010, 01:15:26 »
Ciao,
non capisco perchè installare un componente per realizzare un menu a tendina che puoi tranquillamente realizzare con le funzioni base di joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2010, 09:06:36 »
Perchè non ci sono riuscita e qualcuno su questo forum me l'ha consigliato! :)
Avrei potuto far apparire il menù a tendina dal top menu anche senza swmenufree? Se si lo tolgo subito!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2010, 12:13:56 »
Direi proprio di si :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2010, 21:55:22 »
Ti chiederei come, se non vado fuoori topic...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2010, 09:58:23 »
Prendiamo come esempio la tua voce di menu Attività devi inserire le altre voci tipo escursionismo all'interno della voce Attività e poi nella gestione moduli del menu in questione devi impostare il parametro Mostra sempre le voci dei sotto-menu su Si ed il tipo di menu come Lista.
Spero di essermi spiegato bene ma ti assicuro che è più facile a farsi che a dirsi :)

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2010, 13:40:07 »
Ciao Frascan, grazie per l'aiuto. Nel caso avessi ancora un attimo di tempo (  ::)  ) ti chiederei di vedere cosa è successo. La visualizzazione però è sbagliata (escursionismo, mtb, trekking sarebbero sottovoci di attività e mancano altre voci al livello di attività).
Come procedimento ho: disabilitato swfreemenu, creato un ulteriore modulo posizionato lì come user3 che va a riprendere il topmenu. I parametri che mi hai segnalato sono corretti. Ci smanetto da un po', ora continuo, se ti venisse in mente qualcosa ti ringrazio!

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2010, 09:50:41 »
Si ho visto cosa è successo.
Fai un test al volo per capire se è un problema relativo al template.
Lascia tutto com'è ed imposta come template predefinito il ja purity e poi verifica se con quello il menu a tendina funziona.
Con il ja purity di menu a tendina in quel modo ne ho provati diversi e funzionano alla perfezione.

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2010, 19:41:41 »
Grazie Frascan. Ho fatto come mi hai detto tu, il topmenu come puoi vedere è finito in fondo (ma non penso sia un problema questo) ma il menu a tendina non funziona...

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Nov 2010, 22:14:47 »
ci deve essere qualche errore nelle imostazioni del menu perchè ti posso assicurare che finziona con il ja purity ma a scatola chiusa è difficile poter capire dove sta il prolema

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Nov 2010, 22:28:00 »
Niente da fare, penso di aver provato tutte le impostazioni (o quasi evidentemente :) ) non mi resta che tornare s swmenufree e cercare di capire perchè lo sbatte a destra! Grazie per l'aiuto!

Offline supervale

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Nov 2010, 23:06:16 »
Ok, eccomi di nuovo con swmenufree, sei qualcuno sa aiutarmi per far si che i contenuti non vengano sbattuti a destra quando si apre il menu tendina ringrazio! Il sito è semprehttp://www.escuriosandotrekking.it Grazie!

Web Design Bolzano Kreatif