Back to top

Autore Topic: Trasferire un sito web è difficile,nel senso che.......  (Letto 1005 volte)

Offline simone68

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io sinceramente leggendo questa  discussione rimango perplesso.
Si parla di trasferimento siti web da locale a remoto e viceversa come se niente fosse.
Si parla di costruire siti web in locale e poi trasferirli.
Queste operazioni le possono fare solamente gli esperti ,io aggiungo neanche gli esperti,perchè se c'è  un inconveniente servono ore a risolverlo,e quando c'è in mezzo un db è veramente un rompicapo.
Sappiamo tutti che con le estensioni,specialmente in Joomla sono migliaia ,alcune richiedono una cosa ,altre richiedono un'altra cosa,insomma io preferisco costruire il sito direttamente in remoto.
Poi che si apre il file conf...... e si modificano quelle quattro cavolate non c'entra nulla ,
il sito web non funzionerarà mai come ha funzionato da lacale.
Provate a trasferire un sito web su un dominio+spazio pagoto 10 euro,
poi mi fate sapere se conviene.
Quindi per chi non è esperto conviene costruire direttamente in remoto.
Oppure si crea una condizione dello stesso server e stesso db.
Ciao.

« Ultima modifica: 10 Nov 2010, 01:02:48 da simone68 »

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Trasferire un sito web è difficile,nel senso che.......
« Risposta #1 il: 10 Nov 2010, 01:10:21 »
Ciao.
Lo scopo della guida (non si tratta di una discussione) non è di incentivare lo sviluppo in locale di siti web ma semplicemente di illustrare i principi di base per trasferire i siti in joomla.
Poi ognuno di noi ha le sue metodologie preferite e nessuno pensa di essere il detentore del vero.
La tua metodologia è valida allo stesso modo in cui lo è quella di chi preferisce testare in locale prima di passare ad un servizio di hosting in rete.
Le esigenze di ognuno di noi sono varie ed in un sito come joomla.it ognuno fornisce il suo apporto in base al livello di conoscenza che ha. Come potrai notare si trova documentazione valida per tutti: da chi è alle prime armi con joomla a chi a competenze elevate.
Lo scopo del sito è quello di condividere la conoscenza e crescere tutti insieme. Sta a chi legge la documentazione comprendere cosa è alla sua portata e cosa non lo è e di colmare le lacune che si ha in un determinato argomento prima di mettere in pratica quello che legge.
un saluto e buona permanenza sul forum :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Web Design Bolzano Kreatif