Back to top

Autore Topic: Problema permessi con cartella template  (Letto 1247 volte)

Offline nanty

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema permessi con cartella template
« il: 10 Nov 2010, 11:19:41 »
Salve a tutti,
ho installato il template Upsilum ed ho iniziato a modificarlo. Ho modificato i file tramite Filezilla ed è andato tutto bene fino ad un certo punto: dopo aver istallato l'estensione per la multilingua non mi è più permesso scrivere nella cartella del template (.../templates/upsilum).
Ho provato a disinstallare il componente multilingua ma l'accesso continua ad essermi negato.
L'errore è il classico 550.
I permessi della cartella sono impostati a 750, come per le cartelle degli altri template dove invece riesco ad uploadare i file.

Sapete dirmi come risolvere il problema?

Thanks.

Offline .: BlackHat :.

• Team Joomla.it
  • Abituale
  • Io me e me stesso
    • Mostra profilo
Re:Problema permessi con cartella template
« Risposta #1 il: 10 Nov 2010, 12:52:45 »
Ciao nanty,
il problema si ha quando si installano delle componenti direttamente dal sito, in quanto l'owner delle cartelle che crea/modifica diventa apache(credo sia apache), e quindi tu da ftp non hai i permessi per modificare. Una delle cose più veloci per poter uploadare/modificare file e permessi, è installare joomlaexplorer dal back-end.

spero di essere stato chiaro. ora nn sono sicuro ma dorebbero stare delle impostazioni che ti permettono di impostare l'owner quando si installano componenti/moduli e cosi via.

ciau.
Sogna come se dovessi vivere per sempre, vivi come se dovessi morire domani.

Woot, ma cosa sta lì, sulla destra, si si prorpio li, nella colonna di destra del sito....mhh sembra un campo di ricerca...che dici lo usiamo? ma no, meglio postare :D

Web Design Bolzano Kreatif