Back to top

Autore Topic: Settare Menų con immagini rollover  (Letto 2005 volte)

Offline Milly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Settare Menų con immagini rollover
« il: 11 Nov 2010, 15:22:19 »
Salve a tutti
Ho scaricato il modulo imagemenu per creare un menų a immagini con effetto rollover.
Ho qualche problema di settaggio. Ho creato il nuovo menų e gli ho messo dentro un pō di voci.
Ho bisogno che le immagini siano collegate a un link. E' un link interno al mio sito ma non č negli articoli del template
Quindi da gestione Voci Menų del back end ho scelto Tipo "Aspetto invio Link web" inserendo il link a cui voglio collegare la mia foto
 ??? Non funziona...se clicco sulla foto mi rimanda a uno strano link che non esiste.
Dove sto sbagliando? Grazie

Vi posto il sito www.ciaorecipes.com. Se cliccate sulla Pizza vi trovate appunto in una pagina bianca con un url strano.

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Settare Menų con immagini rollover
« Risposta #1 il: 11 Nov 2010, 15:27:40 »
Dove sarebbe il menu pizza?  ;D
Cmq č perchč il modulo aggiunge gli itemid e non funziona con link assoluti.
Procurati il link relativo  ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline Milly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 16:05:21 »
Dove sarebbe il menu pizza?  ;D
Cmq č perchč il modulo aggiunge gli itemid e non funziona con link assoluti.
Procurati il link relativo  ;)

Ehm...sorry scusa l'ignoranza colossale ma non ho capito....cos'č il link relativo.
Siccome linka a una pagina interna del mio sito non dovrei avere problemi a recuperarlo...appena so cos'č ehehe  ;D
Ho tirato gių l'immagine un attimop perchč ci stavo lavorando...sorry

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2010, 16:10:35 »
Ma perchč non puoi creare la voce di menu linkando la pagina interna del tuo sito?
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere č essa stessa... piacere!

Offline Milly

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2010, 16:38:27 »
Ma perchč non puoi creare la voce di menu linkando la pagina interna del tuo sito?

Il problema č questo. Ho comprato Rapid Recipe, un'estensione commerciale di joomla per i siti di ricette. Funziona molto bene ma non comunica con joomla standard, cioč dai menų non posso tirare su gli articoli delle ricette che si trovano dentro la parte di RR, non posso proprio vederli. Gli ideatori mi hanno detto che č la prima volta che qualcuno sta cercando di mettere insieme il loro software con un jomla template. per ora sta andando bene ma devo cercare dei trucchetti per collegare i vari menų e pagine tra loro.
Mi sembrava sensato mettere all'immagine semplicemente il link alla pagina che mi interessa.

Web Design Bolzano Kreatif