Back to top

Autore Topic: Problemi con antivirus NOD32 o AVG e versioni Joomla 1.5.21 e 1.5.22  (Letto 1673 volte)

Offline flygipeto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Un saluto a tutti,

ho aggiornato tre miei siti internet realizzati con joomla, due erano fatti con la versione 1.5.18 ed uno con 1.5.20 tutti e tre, funzionavano benissimo.

Ho deciso di aggiornarli tutti alla versione  1.5.22 , da quel momento ho riscontrato un baco in tutti e tre i siti,  se accedo ad essi da PC con Linux ed Firefox (senza antivirus) funziona tutto OK,  se accedo ai siti da PC con Windows e Internet Explorer (con installato anti virus  NOD32 o AVG) allora l'anti virus blocca il caricamento della pagina ed indica il seguente errore:  "JS/TrojanDownloader.Twetti.NNA trojan horse"

ripristinando la vecchia versione dei siti in precedenza da me salvata, è tornato tutto OK,   ho effettuato una prova aggiornando Joomla alla 1.5.21  ed anche con essa ho riscontrato i medesimi problemi.

Sapete come risolvere tale problematica?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao flygipeto,
strana sta cosa,
hai qualche link per verificare?
Io personalmente ho aggiornato un sito da 1.5.18 a 1.5.22 ed altri da 1.5.21  a 1.5.22 senza riscontrare problemi.
Uso nod32
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Idem nessun problema e uso gdata, direi forse di escludere a questo punto il discorso del "falso positivo".

Probabilmente avevi già un qualche virus sul pc che ha "impestato" i file di aggiornamento e quindi ti ritrovi con quel problema in remoto.

Magari copiati tutto in locale e fai una scansione, vedi cosa ti vien fuori, altrimenti in caso negativo chiedi al fornitore di hosting di fare una verifica, vedi cosa ti rispondono.

Web Design Bolzano Kreatif