Back to top

Autore Topic: Componenti da usare per Community Artisti  (Letto 2146 volte)

Offline sozione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Componenti da usare per Community Artisti
« il: 11 Nov 2010, 00:21:50 »
Vorrei creare una community di  artisti i quali   si registrano ad una data categoria( pittura , scultura ecc... ).

Ogni artista può inserire immagini ,video , scritti. Ovviamente in proprie categorie.
Deve avere una propria pagina di profilo in cui oltre ad info base vi è anke una sua descrizion , la categoria a cui appartiene  e le gallerie di immagini , video e scritti di cui è autore .
Le immagini ed i video dovrebbero essere votate e commentate.

Ho intrapreso la via di joomla sperando di accorciare i tempi di sviluppo rispetto ad una programmazione da zero con php,mysql,ajax. Ho gia usato spesse volte joomla per altri fini e nn ho paura di mettere mano a codice sorgente di componenti ecc...

ATTENDO qualcuno ke mi guidi verso la giusta via ! :o

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Componenti da usare per Community Artisti
« Risposta #1 il: 11 Nov 2010, 00:44:43 »
Ciao di nuovo sozione ;D
Allora io ti consiglierei di utilizzare community builder che per fare una community cu joomla è quasi indispensabile. Per la gallery joomgallery con i suoi plugin. La cosa un pochino più difficile da fare (ci ho sbattuto la testa inutilmente per un pajo di mesi e poi ho molltao :( ) è quella di dare agli scrittori solo la possibilità di scrivere, ai pittori solo la possibilità di mettere foto ecc... o fai fare tutto a tutti e poi a seconda della loro arte utilizzano solo le funzioni che servono, oppure aspettiamo che qualcuno ci illumini.  ;D
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

Offline sozione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 03:54:32 »
Grazie x la risposta ! Cmq mi ero gia dato da fare con  CB e joomgallery .....credo ke come inizio siano buoni...

a  me serve anke limitare il numero di immagini per tipologia di user, cioè un utente(ke puo essere pittore, scuoltore, fotografo)  nn essendo membro pro puo ad esempio inserire 50 immagini invece quello pro infinite .
Ma credo ke non vi siano componenti o gallerie che implementino cio', xcui usando joomgallery mi darò alla modifica del codice sorgente..... e con un po di impegno credo di farcela :P

Offline Ted

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2010, 19:32:38 »
anche io volevo creare diversi permessi in upload in base al gruppo di appartenenza. Ho chiesto sul forum di joomgallery se fosse possibile, mi hanno detto che questa funzione verrà implementata all'uscita di Joomla 1.6

Per il resto la soluzione che ti suggerisce bettyb_87 è ottima, non ricordo però se da soli vadano bene anche per testi e video, appena torno a casa controllo, ma di sicuro esisteranno dei plugin.

Offline bettyb_87

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2010, 00:18:03 »
Ah per i video dimenticavo  :D
Io utilizzo hwdvideoshare e per gli articoli il plugin communitybuilder authorbot che mostra l'autore dell'articolo con il link al pèrofilo  ;D
grazie in anticipo per l'aiuto, siete fantastici! :D

Offline sozione

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Nov 2010, 18:23:25 »
Grazie a chi ha risposto  :D

Altri che hanno da propormi ... nuove soluzioni ???

Web Design Bolzano Kreatif