Back to top

Autore Topic: sito sparito [risolto]  (Letto 1820 volte)

Offline sfilog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito sparito [risolto]
« il: 11 Nov 2010, 01:30:30 »
ciao,
premetto che sono piuttosto inesperto (probabilmente per questo motivo mi trovo in questo problema).
volevo togliere la scritta relativa al copyright del mio sito www.sfilog.it, ho modificato il file index.php nel mio template e ho sovrascritto il file index.php tramite ftp. dopo aver fatto questa operazione il sito è sparito, si apre solo una pagina bianca. allora ho ri-sovrascritto il file index.php nel template con la versione originale ma non è cambiato nulla: il sito non si vede.
come posso risolvere il problema?
« Ultima modifica: 13 Nov 2010, 09:30:28 da sfilog »

Offline sfilog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:sito sparito
« Risposta #1 il: 11 Nov 2010, 01:55:31 »
ho visto che il mio file index.php nella root del sito ha un errore di sintassi nella penultima riga di quelle qui sotto:

/**
 * RETURN THE RESPONSE
 */
echo JResponse::toString($mainframe->getCfg('gzip'));
s/<?php echo $this->template?>/js/moomenu.js"></script>                     
<?php endif; ?>

sapreste darmi una mano?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 02:24:54 »
l'errore più evidente mi sembra all'ultim riga, quel <?php endif; ?> senza un if prima non ha senso.
comunque in quello originale c'è solo la prima riga.

Offline sfilog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2010, 02:30:05 »
grazie mille della risposta!
nel frattempo ho provato a sostituire il file index.php con quello del pacchetto originale di joomla ed è tornato tutto a posto. non sapevo che si potesse fare una cosa simile perché i file mi sembravano diversi, ho provato ed è tornato a posto. ho fatto una cosa giusta? si può fare o devo fare ancora qualcos'altro? evidentemente non so come funziona un file index.php...

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Nov 2010, 02:45:56 »
quello che non capisco è come mai per modificare il template sei andato all'index.php della root...
l'index.php del template è quello che trovi in templates/tuo_template/

Offline sfilog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 11 Nov 2010, 02:57:04 »
no, sono andato in quello del template, ma poi per sbaglio stavo caricando quello al posto di quello nella root. però in realtà non l'ho fatto, alla richiesta di sovrascrivere da parte di fireFTP ho negato e l'ho copiato nella cartella template. non so cos'è successo. però riguardando l'index.php del template modificato perché non ci fosse il copyright ho notato che doveva avere degli errori; può esser stato quello a modificare l'index.php nella root? non so.
in ogni caso è ammissibile come ho fatto alla fine? ricopiare l'index.php nella sua versione originale nella root?

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Nov 2010, 03:14:10 »
sì tranquillo, tanto quel file così è e così deve rimanere.

Citazione
può esser stato quello a modificare l'index.php nella root?

mi sembra strano, ma evidentemente, se non hai fatto altro, l'unica spiegazione è quella.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Nov 2010, 03:18:23 »
Citazione
però riguardando l'index.php del template modificato perché non ci fosse il copyright ho notato che doveva avere degli errori

che tipo di errori aveva?

Offline sfilog

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2010, 09:27:57 »
non ho più il file, ma avevo cancellato più del dovuto. oltre al vecchio testo del copyright avevo tolto anche la parte di codice che introduceva e chiudeva il testo che sarebbe poi stato visualizzato.
grazie ancora dell'aiuto

Web Design Bolzano Kreatif