Back to top

Autore Topic: Rubrica telefonica On-Line  (Letto 9796 volte)

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Rubrica telefonica On-Line
« il: 11 Nov 2010, 16:25:09 »
scusate il titolo, mi spieghero' meglio:
Mi e' stato chiesto di inserire sul  una rubrica telefonica "dinamica".
In pratica l'utente della rete ( Intranet ) accede alla pagina specifica del sito, inserisce nome e cognome, clicca su tasto "Ottieni numero" e in automatico restituisce il numero telefonico.
Preciso che si tratta di numeri aziendali e non privati, la privacy non e' un problema.

Se non esiste un componente come la creo? sono aperto a tutti i suggerimenti, anche con specifiche web....
E se mi riesce ci creo pure un componente  ;)
Grazie.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

mau_develop

• Visitatore
Re:Rubrica telefonica On-Line
« Risposta #1 il: 11 Nov 2010, 16:44:37 »
.. si appunto, devi fare un componente lato pubblico e lato admin.

sono aperto a tutti i suggerimenti
---------------------------------------------

non si tratta di suggerire, come farla lo hai descritto bene tu, si tratta di scriverla.

M.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 18:42:00 »
Ciao
Penso che questo componente POHONEMAP dovrebbe fare al caso tuo.
Una volta linkato il numero poi devi vedere che metodo utilizzare per inoltrare la chiamata

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2010, 08:40:49 »
tomtomfive il componente e' molto carino ma non e' cio che sto cercando. Grazie....

mau_develop non saprei da dove iniziare.... aperto a tutti i suggerimenti per un inizio....

“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2010, 10:03:09 »
scusate se mi intrometto ma mi pare di capire che si vuole una semplice rubrica telefonica e che per dinamica intendono dire che partendo da un cognome si arrivi al numero e da un numero noto al cognome. mi sbaglio?

se è così io non scriverei nulla ma userei qcontacts o il componente nativo contatti di joomla.
abilitando la ricerca il gioco è fatto. opterei per qcontacs se si vuole o si deve separare nettamente i contatti di joomla.
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Nov 2010, 12:04:32 »
il sito non ha utenti, e una societa' privata con 320 contatti telefonici.... la ricerca deve essere con nome e / o cognome, invio e viene fuori il numero di telefono.... sto pensando di optare per uno script in php e database al di fuori di joomla

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Nov 2010, 20:52:07 »
Ciao
Mi spieghi perchè il componente che ti ho suggerito non ti và bene? Se vedi la demo metti un nome e ti esce un numero di telefono fra quelli che hai inserito associato al nome che hai ricercato, magari la mappa sottostante la togli se non ti serve.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Nov 2010, 21:41:19 »
Mi spieghi perchè il componente che ti ho suggerito non ti và bene?

perche' devo inserire per il momento 320 contatti, questi arriveranno a 700 circa... quindi posso esportarli tutti da un file excel al database con un clic.
inoltre i parametri di ricerca devono essere almeno 4, ovvero 4 campi dove inserire nome cognome e altro...  Cmq grazie della segnalazione

Offline fabria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Nov 2010, 22:56:41 »
Ciao,
non credo esista niente di pronto oltre a quanto già proposto. Qual è il tuo budget?

Ciao
Fabrizio

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Nov 2010, 11:33:37 »
ho risolto creandomi un componente non gestito da dal sito. prima di chiudere il post volevo provare a riadattarlo per joomla e renderlo disponibile a tutti

Offline lizard83

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Mar 2011, 11:05:50 »
alla fine in che modo hai risolto?! ho il tuo stesso problema e non riesco a venirne fuori.. !  :)

Web Design Bolzano Kreatif