Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Registrazione differenziata registered - author e altri  (Letto 7369 volte)

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Salve a tutti, ho l'esigenza di permettere all'utente di decidere se registrarsi come "registrato semplice" o come "autore". Mi serve perchè ad ogni categoria di utenti corrispondono i privilegi diversi di un componente.

Ho provato dal DB nella tabella com_user a cambiare il campo "gid" da 18 a 19...ho pensato di modificare il modulo della registrazione e andare a scrivere nel campo "gid", ma anche cambiando manualmente non funziona...l'utente cambia solo se si agisce dal pannello di controllo.

Esiste un modulo login che permetta di fare la scelta che mi occorre?

Grazie a tutti!
« Ultima modifica: 13 Nov 2010, 03:56:55 da FM Creator »
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:Registrazione differenziata
« Risposta #2 il: 11 Nov 2010, 18:31:02 »
nulla di interessante per me...volevi consigliarmi qualcosa?
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Nov 2010, 19:03:45 »
se guardi bene, c'è proprio quello che ti serve.
E' un componente che in JED riportato come commercial, benché ne esista una versione free che fa al caso tuo

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2010, 13:26:28 »
se guardi bene, c'è proprio quello che ti serve.
E' un componente che in JED riportato come commercial, benché ne esista una versione free che fa al caso tuo

Ok, grazie, il componente è Ambra versione FREE!!

È possibile assegnare ai profili privileggi di author ad esempio? Qualcuno sa come si può fare??

Grazie
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2010, 14:10:42 »
Stavo pensando che se con Ambra non si possono assegnare gruppi ai nuovi profili crati ( e credo che non si possa fare) allora posso risolvere così:

Installo una nuova versione di jooma > installo ambra

Vado sulla configurazione di Joomla e imposto i nuovi registrati su author, editor ecc

Collego tutto allo stesso DB e dovrebbe funzionare....

ci provo  e vi faccio sapere!!
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2010, 14:14:26 »
Stavo pensando che se con Ambra non si possono assegnare gruppi ai nuovi profili crati ( e credo che non si possa fare) allora posso risolvere così:

Installo una nuova versione di jooma > installo ambra

Vado sulla configurazione di Joomla e imposto i nuovi registrati su author, editor ecc

Collego tutto allo stesso DB e dovrebbe funzionare....

ci provo  e vi faccio sapere!!
:-\ :-\ niente non si può fare....
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Registrazione differenziata registered - author e altri
« Risposta #7 il: 13 Nov 2010, 04:04:26 »
SCOPERTA EPOCALE (si sto urlando)

Dopo non so quante ore di ricerca e di componenti installati alla fine sono riuscito a trovare il modo per far registrare gli utenti nel gruppo che DICO IO!!

Sono riuscito anche a creare form diverse per i tipi di utenti che mi servono.

Si fa tutto con CB

Ho utilizzato questo plugin di CB per creare le form personalizzate

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-management/8680

e questo per creare la select dei gruppi

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-management/6331

Provatelo perchè funziona al 100%!!

DIFFONDETE la notizia perchè da quanto ho letto nessuno era riuscito nell'intento!!

fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline Arkimede360

• Appassionato
  • www.arkimede360.it
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Nov 2010, 12:59:03 »
Ho risolto un altro problema. Con il plug in di CB per scegliere il gruppo devi inserire il nome del gruppo,quindi: REGISTERED, AUTHOR, EDITOR ecc ecc... siccome io avevo la necessità di far scegliere si i gruppi ma con nomi diversi: PRIVATO, AGENZIA IMMOBILIARE allora ho installato il componenete noizACL

http://extensions.joomla.org/extensions/access-&-security/frontend-access-control/7010/details

ed ho cambiato il nome dei gruppi direttamente da li.

Fate attenzione a non cambiare il nome di REGISTERED perchè vi da errore..credo che essendo quello di default non possa essere modificato. Io ho creato un altro gruppo e l ho associato a REGISTERED.

buon lavoro
fabio@arkimede360.it
www.arkimede360.it
p.iva 02532850597

Offline KraarK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Apr 2011, 01:37:00 »
Per prima cosa essendo nuovo voglio salutare a tutti e mi scuso per aver riaperto una discussione vecchia, ma volevo chiedere a FM Creator se ha dovuto attivare il plugin legacy o non ti ha dato nessun problema a te?

Devo realizzare un sito e ho lo stesso tuo problema, quello di gestire diversi account e farli registrare con diversi form e leggendo questo topic ho scaricato i plugin che hai scaricato tu.
Al momento dell'installazione li installa correttamente, ma dopo quando voglio accedere da amministratore a CB Registration Form e JLSGroupSelector non mi fa entrare e mi da l'errore: Direct Access to this location is not allowed.

Leggendo tra i forum ho letto che potrebbe essere un problema risolvibile attivando la legacy, ma non vorrei perdere prestazioni.

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Apr 2011, 10:27:02 »
ciao Genfree, benvenuto sul forum di Joomla.it

dunque utilizzare il plugin System - Legacy diciamo che dovrebbe risolvere il problema con quella particolare estensione.
Leggendo tra i forum ho letto che potrebbe essere un problema risolvibile attivando la legacy, ma non vorrei perdere prestazioni.
Non perdi in prestazioni, però stai sempre utilizzando un'estensione molto vecchia e molto probabilmente non più aggiornata con regolarità.
Arrivati al 2011 non è consigliato utilizzare ancora estensioni che non siano compatibili in modo nativo con Joomla 1.5

Offline KraarK

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 06 Apr 2011, 13:56:11 »
grazie..

Offline elgian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Gen 2012, 12:46:16 »
SCOPERTA EPOCALE (si sto urlando)

Dopo non so quante ore di ricerca e di componenti installati alla fine sono riuscito a trovare il modo per far registrare gli utenti nel gruppo che DICO IO!!

Sono riuscito anche a creare form diverse per i tipi di utenti che mi servono.

Si fa tutto con CB

Ho utilizzato questo plugin di CB per creare le form personalizzate

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-management/8680

e questo per creare la select dei gruppi

http://extensions.joomla.org/extensions/extension-specific/community-builder-extensions/community-builder-management/6331

Provatelo perchè funziona al 100%!!

DIFFONDETE la notizia perchè da quanto ho letto nessuno era riuscito nell'intento!!

ho installato cb e il plugin jlSGroupSelector. Ho creato il campo cb_usertype con le stesse voci dei gruppi creati con noixacl. Attivato il plugin [size=78%]jlSGroupSelector ma in fase di registrazione non prende il gruppo selezionato ma solo "registered". E pensare che in xampp mi funzionava ma non posso caricare quello perchè ho fatto delle prove sul vecchio database! Cosa mi son dimenticato?[/size]

Web Design Bolzano Kreatif