Back to top

Autore Topic: far apparire il sito sui motori di ricerca al primo posto  (Letto 8067 volte)

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti sn nuovo del forum vorrei avere la certezza che google  i vari motori di ricerca mi tengano smp alla prima pagina il miosito e stato trasportato da html a joomla prima era sempre in prima seconda posizione ora sta scendendo al 6 7 posto come faccio a farlo schizzare in alto???
io sono un pivello quindi non ci capisco nulla ho messo xmap sembra configurato bene con parole chiavi
ma nn so' come verificare se indicizzato bene...
il sito in questione e www.securitygrizzly.it mi fate sapere?grazie

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:far apparire il sito sui motori di ricerca al primo posto
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 14:19:29 »
essendo un'agenzia di vigilanza e sicurezza ho messo tutte le parole che possono servire es. vigilanza e sicurezza napoli sicurezza napoli vigilanza napoli security napoli eventi napoli concerti napoli manifestazioni napoli pero' ho notato che se metto vigilanza napoli o sicurezza a napoli usciamo in una buona posizione ma se scrivo eventi napoli o manifestazioni a napoli o concerti a napoli nn esce nulla....perche'?

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2010, 14:45:06 »
Hola

I meta tag sono una parte del posizionamento ma esistono altri fattori
.... vigilanza e sicurezza napoli sicurezza napoli vigilanza napoli security napoli eventi napoli concerti napoli manifestazioni napoli....
troppe keywords, con 4 o 5 bastano, comunque è quasi certo che Google non tiene conto delle keywords
web design, web mobile

Offline frascan

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2010, 17:07:25 »
Benvenuto nell'aspetto più difficile del web: il posizionamento nelle serp dei motori di ricerca.
Neppure google stesso è in grado di garantire il primo posto nelle sue ricerche figuriamoci gli altri.
E' una delle materie questa più vaste e controverse che ci sia per cui mi sa che ti devi armare di pazienza: studiare molto, mettere in pratica le varie tecniche apprese e verificarne i risultati. E così via all'infinito per mantenere un sito nelle prime posizioni.
Buon lavoro :)
Per la natura stessa delle cose un esploratore non può mai sapere che cosa stia esplorando finché l’esplorazione non sia stata compiuta.

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2010, 17:54:01 »
magari qualche dritta????che ne so' qualche componente??
avete visitato il sito? cosa dovrei cambiare come dovrei cambiarlo?
www.securitygrizzly.it
Io sono inesperto del settore sono moooltooo autodidatta...quindi leggere nn mi fa' paura
ma capire cosa dovrei cambiare...pensate che l ho fatto con i video tutorial il sito...

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Nov 2010, 17:55:20 »
In primis ti confermo tutte le affermazioni fatte da FRASCAN, bisogna STUDIARE la materia che è molto ampia e poi... provare sapendo dove andare a mettere le mani, cmq ho fatto un analisi veloce del tuo sito...

- Hai solo 4 backlink, non te ne fai niente, devi creare link popularity
- I titoli vanno trasformati in h1, uno per pagina
- TROPPE keywords, te ne servono quelle che secondo te sono le migliori o meglio ancora quell che ti forniscono piu risultati con google insight
- Description troppo lunga
- Hai inviato la sitemap xml a tutti i mdr?

Comincia già con questi lavori e qualcosa migliorerà sicuramente.

Buon lavoro! :)

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Nov 2010, 21:13:16 »
Se poi hai due minuti in più comincia a scrivere qualcosa in più... troppo scarno per essere "sempre in prima pagina"... ma con quali key?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Nov 2010, 22:25:15 »
Grazie a tutti per le risposte frascan grazie ma come dicevo sn un povero e misero autodidatta quindi nn ne so' nulla...cosa sono i backlink? come si creano i link populary?troppo scarno ma un agenzia di sicurezza cosa deve scrivere oltre a servizi di che ci occupiamo e chi siamo??non e un polemica attenzione e solo per avere qualche idea in piu' io nn sono un webmaster...e tanto meno del settore joomla quindi giorno xx giorno mi sono appassionato ed ho creato questo.Si ho messo xmap ma che significa mandare (ora nn ricordo il termine) ragazzi nn so' un nisba se mi aiutate ve ne saro' grato.

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Nov 2010, 22:38:39 »
Per trovare argomenti da trattare basta vedere i tuoi concorrenti.... non è complicato trovare spunti per scrivere; il difficile è produrre contenuti rilevanti.
Ad esempio potresti trattare di sistemi di sicurezza, intercettazioni, potresti optare per il giurisprudenziale, oppure semplicemente raccontare degli episodi che ti capitano durante la tua attività....

La link popularity è l'espressione che indica la rilevanza e la popolarità del tuo sito, che si traduce in link link link link link ....da siti a tema col tuo (ma non solo) con alto trust (importanti nel settore). In sintesi, dice Wikipedia: La popolarità da link (link popularity in inglese) è una misura dell'affidabilità dei contenuti di un sito web, che influisce notevolmente sulla visibilità online. Per link popularity si intende dunque il numero di siti internet che si collegano a una pagina web.

Per dare in pasto la sitemap ai motori devi intanto crearti un account nei webmastertool dei vari motori di ricerca (google e bing per iniziare) e seguire le indicazioni. Non è difficile...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Nov 2010, 01:41:57 »
SECURITYGRIZZLY, ma tu vorresti essere prima di Google?

Ora, da un pò, google (se ti riferisci a google) mette nei primi risultati i "suggerimenti" di Google map, fornedo anche indirizzi e recapiti telefonici.
Il tuo sito per le ricerche collegate a sicurezza e vigilanza a napoli è ottimamente piazzato in prima pagina.

Considera che lo spazio si è ristretto di molto per questo tipo di ricerche.

Offline SECURITYGRIZZLY

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Nov 2010, 02:30:22 »
si nei vari motori di ricerche vorrei rientrare nella prima pagina ma in alto...diciamo come devo fare per il sitemap tao???spiegami passo passo con il cucchiaino se puoi...

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Nov 2010, 02:49:52 »
Devi iscriverti a google places...
http://code.google.com/apis/maps/signup.html

Per la sitemap va bene xmap, ma devi collegare il tuo account google al webmastertool (www.google.com/webmasters/tools/). Se non hai un account google lo devi creare.

Lo stesso devi fare per bing. Comunque, è un lavoro complicato il tuo..... comincerei dai contenuti ed ai titoli da dare alle pagine, per poi pensare ad altro.
« Ultima modifica: 13 Nov 2010, 02:56:22 da taolo »

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Nov 2010, 07:20:55 »
concordo con Taolo, comincia a sistemare l'ottimizzazione onpage e se la concorrenza non è tanta già salirai di qualche posizione, poi secondo me non ti farebbe male aggiungere una sezione blog, questa fa si che google passi più spesso sul tuo sito e se ci sono contenuti nuovi ti da qualche regalino! :)

Per ora comincia cosi, poi torna qui da noi! Buon lavoro! :)

Web Design Bolzano Kreatif