Back to top

Autore Topic: Virtuemart - problema email conferma ordine  (Letto 8717 volte)

Offline danielemurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Virtuemart - problema email conferma ordine
« il: 12 Nov 2010, 15:23:15 »
Ciao a tutti,
ho spulciato in lungo e largo ma purtroppo non trovo il modo di risolvere il mio problema.
Sul mio sito l'email di joomla è settata come i allegato (anche se ne li ho provati tutti).
Se qualcuno mi manda un email dalla sezione contatti io ricevo, mentre (se spunta Invia una copia di questa e-mail al tuo indirizzo.) solo alcuni (di solito chi usa gmail)ricevono la copia dell'email.
Inoltre non mando email di conferma ordine né di cambio dello stato dell'ordine (messaggio Avvertimento: Impossibile inviare messaggio a:).

Il dominio l'ho acquistato su **** hosting linux, server Apache2, PHP Version 5.2.9, database MySQL.

La versione di joomla è la 1.5.22, mentre Virtuemart è la 1.1.5.

Spero di essere stato esauriente (anche se un po' prolisso).

Vi chiedo di aiutarmi perchè manca niente alla data dell'inaugurazione prevista e devo risolvere questo problema perchè il sito funzioni.

Grazie mille a tutti.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 12 Nov 2010, 16:11:09 da danielemurra »

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Virtuemart - problema email conferma ordine
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 16:04:47 »
ciao daniele,

come SICURAMENTE hai letto nel regolamento del forum, NON è possibile fare riferimenti commerciali.

ciao
jk

p.s. devi usare smtp come spedizione e NON altro
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline danielemurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2010, 16:11:51 »
Scusa, non volevo pubblicizzare nulla ma solo risolvere il problema.

Ho modificato il post eliminando ogni riferimento, così può andare?

grazie mille

Offline danielemurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2010, 16:34:11 »
Ho messo in mailer Mailer server SMTP lasciando il resto invariato ma mi riporta il seguente errore

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known in /home/damatoshop.it/public_html/libraries/phpmailer/smtp.php on line 122

Warning: fsockopen() [function.fsockopen]: unable to connect to localhost:25 (php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known) in /home/damatoshop.it/public_html/libraries/phpmailer/smtp.php on line 122

Avvertimento: Impossibile inviare messaggio a ...

Forse qualcuno può aiutarmi=

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Nov 2010, 16:42:30 »
Forse qualcuno può aiutarmi=

probabilmente il tuo provider, fatti dare i parametri corretti da mettere nella maschera.

ciao
jk
Sta per essere approvata la nuova nomenclatura per le taglie dei reggiseni: essi saranno d'ora in poi descritti con le lettere dell'alfabeto ABCDEF: A - Apprezzabile B - Buona C - Cannonata D - Discreta E - Esagerata F - Falsa

Offline danielemurra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2010, 16:58:55 »
Eccomi qui ancora a rompere.
Come suggerito da jk4nik ho contattato il server e mi ha dato i parametri giusti per settare l'email.
Ora funziona il modulo contatti, il componente communicator per le newslette, ma l'email di riepilogo ordine + cambio di stato ancora nulla.
Sempre il solito errore (messaggio Avvertimento: Impossibile inviare messaggio a:).
A questo punto credo sia VirtueMart a giocarmi questo brutto scherzo.
Potete indicarmi qualche possibile soluzione?

Grazie mille

Offline antichilandia

• Ulcera
  • Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2011, 21:54:22 »
Ho il medesimo problema. Non funziona ne con smpt impostato con gmail , ne con mail php. Come si risolve?

Offline jk4nik

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Feb 2011, 21:23:14 »
hai abilitato il plugin gmail?

ciao
jk

Offline molok79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Mar 2011, 22:35:00 »
Ciao a tutti!
Anche io ho lo stesso identico problema e stessa sintomatologia.
L'unica differenza è che se io metto autenticazione OFF
manda le mail da contatti, il mio forum mi risponde ma VirtueMart non manda le conferme.
Se invece metto Autenticazione ON e il relativo user e password, virtuemart funziona, ma invece nella pagina contatti mi da "SMTP formato data non valido".
(non credo c'entri ma anche live zilla ha qualche problema con le date a quanto pare ERR# 2048 date_default_timezone_get()  sul provider)
COn l'autenticazione usando un server esterno sembra che non riesca a mandare i contatti in quanto si fa autenticazione ad un server ma poi si spedisce con un altro indirizzo di posta(quello che inserisce il mittente)

Ho scritto al mio provider, che alza le mani dicendo che è un problema del CMS e mi risponde cosi :

Le confermo che lato server e servizi non ci sono problemi.

(NB - in questo caso non state utilizzando il servizio di posta associato a mail.DOMINIO ma quello locale presente nel server che ospita il sito)
Se il vostro script utilizza l'SMTP locale, allora la configurazione richiede :

- Host : localhost
- porta protocollo smtp : 25
- non è richiesta l'autenticazione SMTP
- non è prevista cifratura, come ad esempio SSL
- il mittente, ossia l'email che figura nell'email che è stata inviata, deve essere un'account di @DOMINIO
- il destinatario, un'email valida e funzionante

Quindi, per esempio il vostro script può inviare email da :

info@DOMINIO

a

info@pippoooo.it

Se invece il vostro script utilizza un server mail esterno, ossia mail.DOMINIO, dal pannello di controllo di dominio dovrete creare la casella di posta e rilevare i dati, quali SMTP, login(email per esteso) e password. A questo punto la configurazione sarà :

- Host : mail.DOMINIO
- porta protocollo smtp : 25
- E' richiesta l'autenticazione, quindi saranno necessarie le credenziali, login e passowrd dell'account di posta creato nel pannello di controllo
- non è prevista cifratura, come ad esempio SSL
- il destinatario, un'email valida e funzionante

Sinceramente non so dove sbattere la testa, spero che qualcuno che conosca gli script mi possa aiutare, altrimenti metterei anche un SMTP esterno se fosse possibile(in attesa di cambiare provider!)
Ditemi dove sbaglio, sono 4 giorni che sto sbattendo la testa con 4 flag da settare!

Offline molok79

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Mar 2011, 16:24:54 »
Aggiornamento :
Abbiamo capito con il provider cosa potrebbe essere : quando il form si autentica via SMTP e riceve come "sender" un indirizzo non del dominio il server si rifiuta di mandare la mai.

questo succede perchè il modulo contatti manda la mail con mittente la mail inserita nel form.

mi potete aiutare a capire se posso risolvere ?
Saluti

Offline arcnos

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Ott 2015, 10:07:56 »
ciao!
come hai poi risolto il problema? Sto impazzendo anche io...
grazie mille!
Sara

Web Design Bolzano Kreatif