Back to top

Autore Topic: Problema con le priorità di Xmap  (Letto 2021 volte)

Offline ddd982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con le priorità di Xmap
« il: 12 Nov 2010, 17:04:39 »
Ho installato Joomla 1.5.21, Joomfish 2.0.4 e l'ultima versione di Xmap.
Ho settato le priority = 1.0 in Xmap -> Sitemap -> Options -> Priority. Sono andato nella mia sitemap xml e ho visto che la priorità della home page è 1.0 mentre le altre sono rimaste a 0.5 e non posso cambiarle.
Cosa posso fare?
Grazie in anticipo.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Problema con le priorità di Xmap
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 22:25:47 »
Ciao, per prima cosa aggiorna la ver. di joomla, poi per la tua problematica ti direi di provare a svuotare la cache di xmap (dal pulsante 'opzioni) e quella pure lato sito (chiaramente se ce l'hai attiva).

Offline ddd982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Nov 2010, 16:29:39 »
Ho aggiornato tutto, cancellato la cache di map e pulito le cache di joomla ma il problema delle priorità rimane. Avevo letto un articolo su google dove si diceva che una volta aperta xml sitemap di xmap si poteva cambiare da lì le priorità ma io non posso fare nulla. Come mai?
Grazie

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2010, 17:38:43 »
Un consiglio: ma perchè invece di giocare con le priorità non lasci fare ai bots e crawlers che scansionano secondo una loro logica? Lascia il mondo così com'è e invece di concentrarti sulle priorità investi il tuo tempo sull'ottimizzazione seo/sef del tuo sito, che è meglio.

Offline ddd982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Nov 2010, 12:57:41 »
Hai perfettamente ragione, infatti provare ad impostare le priorità di xmap è stata davvero l'ultimo intervento del sito, visto chè è la cosa meno importante. Devo comunque venirne a capo!

Web Design Bolzano Kreatif