Back to top

Autore Topic: Estensione per controllo accessi backend  (Letto 2556 volte)

Offline WebLino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Estensione per controllo accessi backend
« il: 12 Nov 2010, 18:07:23 »
Salve a tutti, sto cercando un'estensione che mi consenta di creare dei Gruppi Utente con i rispettivi Livelli d'Accesso per la parte di backend.

Ad esempio:
Creo un gruppo che si chiama "Inserimento Articoli" e gli associo un tot di utenti. Ogni utente che accede nel backend di Joomla troverà solo le seguenti funzioni:

- Possibilità di inserire, modificare o eliminare un qualsiasi articolo
- Possibilità di inserire, modificare o eliminare una qualsiasi categoria
- Quando deve inserire un articolo può vedere solamente determinati campi, come ad esempio solo ed esclusivamente il campo Titolo, Sezione, Categoria, Descrizione articolo, Pubblicato o non Pubblicato.

Ho provato a vedere tra alcune di queste estensioni http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/backend-a-full-access-control ma tra quelle che ho provato non è ho trovata una completa. Ho provato le seguenti:

- Admin-User-Access (free): Ottima e completa la versione PRO. In quella FREE non è possibile impostare gli Access Control sui campi del form inserimento articolo.
- noixACL: Non l'ho proprio capita. Non posso fare praticamente nulla ma se qualcuno mi spiega come poter utilizzarla, ben venga!!

Spero che qualcuno possa darmi una mano.

Grazie e buon week-end!!  ;)

Offline m.davide82

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re:Estensione per controllo accessi backend
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 18:39:21 »
Ti conviene aspettare Joomla! 1.6 !!! :)

Offline WebLino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Estensione per controllo accessi backend
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 12:31:40 »
Sarebbe un'ottima soluzione se non dovessi consegnare entro fine mese il prodotto al cliente. Mi è stato chiesto di impostare Joomla in una determinata maniera con tanto di restrizione gruppi utente per inserire gli articoli senza poter accedere ad altre funzioni di backend.

Se ci fosse un'estensione che mi consenta fare questo sarei felicissimo.

Web Design Bolzano Kreatif