Back to top

Autore Topic: crare pagina personale per ogni utente  (Letto 7948 volte)

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
crare pagina personale per ogni utente
« il: 12 Nov 2010, 20:33:59 »
Salve a tutti, prima di ogni cosa volevo complimentari con voi per lo splendido lavoro che fate qui!

ma ora veniamo a noi, da premettere che con JOOMLA sono un pivello, ma riesco a giostrarmi bene con i vari plug-in e moduli, ma ora ho bisogno di fare una cosa che a me sembra molto semplice, ma che sono ormai settimane che ci sbatto la TESTA!

ho un negozio di informatica, e faccio vendita e assistenza computer, volevo dare la possibilità a i miei clienti, di accedere sul mio sito (previa registrazione) e visualizzare una semplice tabella (form preimpostato, e che si crei in automatico per ogni cliente registrato) con lo stato di avanzameto dei lavori del PC. solo quello, non devono scrivere ne modificare niente, sarà poi la mia segretaria tramite INTERFACCIA SITO ad aggiornare lo stato lavori.

CREDETE SIA POSSIBILE?????

Grazie anticipatamente

Offline jarhead76

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:crare pagina personale per ogni utente
« Risposta #1 il: 12 Nov 2010, 20:47:42 »
Credo ti convenga cercare un' estensione help desk o qualcosa di simile o aspettare joomla 1.6 per la gestione avanzata delle acl.
Ciao
Ho imparato a conoscere la mia Provincia da qui agrigentoedintorni.it

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Nov 2010, 22:27:04 »
Non posso aspettare... Helpdesk? Che intendi dire? Non puoi essere più preciso? Grazie tante per la risposta comunque!

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Nov 2010, 22:30:52 »
E allora se ti vuoi cimentare prova con questa:

http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/backend-a-full-access-control/7010

se poi vuoi questa è la sez. della jed in cui cercare altro materiale:
http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/backend-a-full-access-control

buon lavoro.

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Gen 2011, 13:43:17 »
ancora non riesco a trovare quello che mi serve!!!!

stavo pensando di utilizzare un componente per la ricerca avanzata, ma anche qui mi trovo in difficolta.

vorrei che l'utente, ricercando il suo codice di pratica (che sarebbe un articolo da me inserito manualmente), visualizzi la sua pratica solo ed esclusivamente se il codice inserito è corretto (e aprirlo direttamente, senza visualizzare i risultati della ricerca), e che restituisse un messaggio di errore se questo è sbagliato.

chiedo troppo??

Carneade PLEASE!!!

grazie anticipatamente

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Gen 2011, 21:01:46 »
...e aprirlo direttamente, senza visualizzare i risultati della ricerca...

Se dici che i tuoi clienti devono registrarsi, allora significa che vorresti anche creare una o più aree apposite dove solo chi si registra può accedere e visualizzare la roba di suo interesse, giusto?
Secondo me dovresti semplicemente creare delle aree riservate tramite magari noixacl o anche tramite remository seguendo questa guida:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/4519-aree-download-differenziate-in-joomla-15.html
dove metti a disposizione la documentazione non solo riservata ma anche specifica per ogni utente, praticamente uno prima si deve loggare e poi si deve andare a consultare la roba di suo interesse, io personalmente farei così e comunque questo è uno dei modi per giustificare anche il fatto che bisogna essere utenti registrati per consultare ciò che si deve vedere.
« Ultima modifica: 12 Gen 2011, 21:05:48 da ilvanni »

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Gen 2011, 11:45:13 »
potrebbe essere una soluzione, anche se credo piu' complicata rispetto alla mia idea, ho datto un occhiata veloce al tuo link, appena ho 10 minuti lo guardo bene.

comunque la mia idea era quella di rendere "registered" il modulo di ricerca, ma non è una cosa fondamentale, tanto il cliente avrà un codice pratica "complesso", quindi solo ed esclusivamente chi è a conoscenza di questo codice può visualizzare "la pratica" non credi??

comunque grazie per la risposta! proverò il tuo consiglio

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Gen 2011, 11:53:59 »
no, mi sa che remository non va bene, ho appena finito di leggere la guida... li dice che devo creare un gruppo per ogni utente, ma i miei clienti sono in continua crescita, quindi mi sembra alquanto inprobabile creare un gruppo per ogni cliente....

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 13 Gen 2011, 12:05:49 »
ciao giuseppecalo85,
leggendo rapidamente il tuo topic, visto che Remository non fa per te, ho pensato che potresti ricorrere ad un sistema tipo HelpDesk, ad esempio con Huru Helpdesk

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Gen 2011, 12:12:52 »
Huru dici?? l'ho scaricato, ma non ci ho capito un tubo.... sapresti indicarmi qualche guida???

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Gen 2011, 12:30:20 »
non è che sia poi così difficile.
In sostanza è un sistema di helpdesk tramite ticket, viene assegnato un numero di ticket subito dopo la creazione del problema, vengono spedite delle email se la pratica viene aggiornata ed infine, il problema può confluire in una knowledge base.
Si configura come una soluzione ideale per il supporto tecnico tramite ticket, puoi assegnare degli incaricati (Reps) per ogni settore, che vengono avvisati tramite email all'apertura di un problema.
Sufficientemente semplice da utilizzare sia per chi si occupa del supporto tecnico, sia per gli utenti che possono consultare la scheda relativa al proprio problema, semplicemente inserendo il "numero di pratica" nel box apposito dalla pagina iniziale di huruhelpdesk dopo il login.

Più informazioni (in inglese) le trovi alla pagina dedicata in JED che ti ho segnalato prima e sul sito ufficiale di huru helpdesk, dove è disponibile anche una demo con i diversi livelli di accesso (utente, tecnico, amministratore) così fai una prova su strada e vedi se è l'estensione giusta per te.

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Gen 2011, 12:48:42 »
ok grazie, ci provo!!

tu l'ho hai gia usato??

Offline jeckodevelopment

• Administrator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 13 Gen 2011, 13:01:45 »
si l'ho utilizzato in passato con ottimi risultati sul mio sito, solo che purtroppo al tempo aveva problemi di compatibilità con Joomfish (per me necessario) che ora sembrano risolti.

Offline giuseppecalo85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 13 Gen 2011, 13:31:18 »
posso disturbarti via msn o skype??....ho letto che sei di squinzano, io di mesagne... :)... comunque sto studiando questo cavolo di componente, ho scaricato la traduzione in italiano, ma ho grosse difficolta... grazie in anticipo Giuseppe

Web Design Bolzano Kreatif