Back to top

Autore Topic: Componente visualizzazione articoli  (Letto 1515 volte)

remixe

• Visitatore
Componente visualizzazione articoli
« il: 13 Nov 2010, 09:52:37 »
ciao,
sono alla ricerca di un componente o modulo che mi consenta per ogni voce di menù(in totale circa 15 voci)
al click di visualizzare una lista di articoli composti ciascuno da una foto in miniatura, un breve testo descrittivo e un link "leggi tutto". Cliccando poi su tale link si dovrebbe aprire una seconda pagina con il testo descrittivo esteso dell'articolo stesso e più foto con possibiltà al click di ingrandirle.
Ora: ho cercato tantissimo tra i componenti in extensionjoomla.org ..ma non ho trovato niente di simile.
Considerate che quanto sopra lo dovrei appunto fare per ogni voce di menù(15)

Sapete indicarmi qualcosa che faccia al caso mio? Carneade PLEASE.

remixe

• Visitatore
Re:Componente visualizzazione articoli
« Risposta #1 il: 13 Nov 2010, 12:30:58 »
forse per meglio spiegare cosa dovrei esattamente realizzare vi posto il link di un sito
che presenta proprio l'esatto sistema che ho descritto sopra e che servirebbe anche a me. Tra le altre cose
presenta anche il sistema della paginazione a pie pagina che ovviamente dovrebbe essere incluso:

http://www.teatronaturale.it/home/8.html

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Nov 2010, 13:04:42 »
o non ho capito cosa cerchi o stai cercando... joomla, nulla di più

sono alla ricerca di un componente o modulo che mi consenta per ogni voce di menù(in totale circa 15 voci)
al click di visualizzare una lista di articoli
-----------------------------------------------------------
un menu che apre in vista blog una sezione/categoria fa questo

composti ciascuno da una foto in miniatura, un breve testo descrittivo e un link "leggi tutto".
---------------------------------------------------------------------------------
questi sono normalissimi articoli di joomla

Cliccando poi su tale link si dovrebbe aprire una seconda pagina con il testo descrittivo esteso dell'articolo stesso e più foto con possibiltà al click di ingrandirle.
--------------------------------------------
e anche questo non vedo il problema

Tra le altre cose
presenta anche il sistema della paginazione a pie pagina che ovviamente dovrebbe essere incluso
--------------------------------------------------------------------
perchè hanno tolto la paginazione di joomla? .. io ce l'ho

M.

remixe

• Visitatore
« Risposta #3 il: 15 Nov 2010, 08:23:37 »
Ciao mau_develop,

perdona la mia ignoranza ma potresti descrivermi operativamente nel dettaglio (con un esempio) come faccio ad associare ad una voce di menu attraverso "vista Blog" un articolo composto di titolo e testo breve al cui click si apre la pagina dll'articolo x esteso?
Immagino sia una stupidaggine farlo ma io sinceramente ho fatto delle prove ma non ho compreso.

Grazie in anticipo.

remixe

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 09:04:05 »
Ciao,
credo di aver risolto per quanto riguarda la modalità di collegamento di una voce di menù in vista blog ad una sezione/categoria.

Ora...devo risolvere un altro problema: fatto questo collegamento mi sono accorto che gli articoli che pubblico in quella sezione/categoria vengono (tranne il primo) impaginati su 2 colonne io invece desidero che tutti gli articoli siano visibili in una sola colonna, proprio come avviene nel link che ho postato ad inizio del mio intervento in questo post.
Immagino ci sia una funzione da settare per raggiungere tale ibiettivo ma non riesco a trovarla.
Infine: non riesco (nonostante abbia settato correttamente le voci) a non far apparire il nome della categoria sopra l'articolo.

Fatemi sapere.

Grazie 1000 :)

remixe

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Nov 2010, 09:08:32 »
Credo di aver risolto anche la questione dell'incolonnamento l'opzione per visualizzare tutto su un unica colonna la si trova nella voce di menù da collegare.

Mi è rimasto di capire quindi come si elimina il nome della CATEGORIA all'inizio della pagina contenente i miei articoli. Quì proprio non riesco.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif