Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Joomla e Slider Jquery  (Letto 1916 volte)

Offline Simo_design

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Joomla e Slider Jquery
« il: 21 Feb 2011, 10:44:25 »
Ciao a tutti,

mi ripresento a voi con un problema con Jquery e Joomla.

Nella home mi serve uno slide semplicissimo di banner fatti da un'immagine, allora ho scaricato un po di script per le slide di Jquery e ho selezionato questi:

-> Easy Slider 1.7
-> Coda-Slder 2.0

Gli ho usati entrambi più volte (mai senza difficoltà, lo devo ammettere ma alla fine tutto si risolveva con una vittoria) ma questa volta non capisco proprio cosa non vada.

Il problema è questo

metto tutto come chiede la documentazione, (addirittura ho copiato e incollato l'esempio per vedere se c'era qualcosa di errato nella formattazione dell'html) ho anche controllato con Firebug vari link ecc... ma al momento del caricamento della pagina mi FORMATTA lo slider in modo corretto:

AGGIUNGE FRECCE
NASCONDE I CONTENUTI
LI PREPARA PER LO SLIDE

ma quando clicco su NEXT o PREV non succede assolutamente nulla, non capisco se sbaglio qualcosa oppure se entra in conflitto con altri script o chissaché messi in automatico da Joomla per gli altri componenti

la pagina a cui mi riferisco è questa:
->Home page

PS Joomla genera da sola la lista contenente le immagini grazie ad una piccola modifica del componente de banner in Override ma non credo che questo influenzi JS.

Io non so cosa pensare...

SOLUZIONE -

avevo erroneamente messo l'ID che indica allo script della SLIDE quale porzione di codice modificare sull'UL al posto che sul DIV che contiene l'UL stesso.

Ciao
« Ultima modifica: 21 Feb 2011, 11:11:04 da Simo_design »
Io ti aiuto, perché mi piace, non mi piace chi non aiuta e non aiuto chi non si vuole aiutare.
Aiutare non è obbligo, è obbligo invece ringraziare chi ti aiuta.

Web Design Bolzano Kreatif