Back to top

Autore Topic: Modificare colore sfondo nel back office.  (Letto 4571 volte)

Offline NickBike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modificare colore sfondo nel back office.
« il: 14 Nov 2010, 20:16:45 »
Ciao a tutti ho un problemino, con il mio templat , nel senso, funziona tutto bene, però se utilizzo uno sfondo scuro, questo sfondo me lo ritrova nel lato amministrativo come sfondo nella crazione di nuovi articoli,ecc

Nel senso, ho lo sfondo scuro, del sito, vado nel lato amministrativo per creare un nuovo articolo e lo sfondo della finestra dove vado a scrivere l'articolo è lo stesso del sito, quindi nero, e con i caratteri neri non si risce a scirvere nulla.

Domanda, c'è la possibilità di avere nel back office, nessuno sfondo o cmq di colore bianco? e lo sfondo del sito che sia solo per il sito.

grazie
« Ultima modifica: 15 Nov 2010, 10:21:55 da justvins »
gone riding .....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modificare colore sfondo nel back office.
« Risposta #1 il: 14 Nov 2010, 20:39:35 »
Ciao
Per cortesia evita di citare prodotti commerciali, in questo forum non è permesso. Ti chiedo di editare il riferimento grazie.
Per il tuo problema, suppongo che usi jce come editor, nel pannello di configurazione del componente jce devi settare a no "usa template css"

Offline NickBike

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Nov 2010, 21:05:14 »
si uso JCE VERSIONE    1.5.7.4

in configuarazione ho questo

Utilizza modello CSS    ho messo NO e mi compare questo messaggio e lo sfondo resta sempre invariato.

* Il file di nome 'templates/...../css/editor_content.css' è stato inserito nel campo CSS personalizzato di JCE. Questo file non esiste nella cartella del template predefinito.
        * Viene, invece, utilizzato il file css '/templates/........./css/template.css'.

« Ultima modifica: 15 Nov 2010, 11:08:11 da adottauncane »
gone riding .....

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Nov 2010, 22:26:33 »
Ciao NickBike,
puoi creare un file editor_content.css con la copia del css del tuo body senza l'immagine di sfondo, se c'è o inserendo il colore #FFF al posto di quello scuro, poi lo metti nella cartella css del tuo template e JCE lo carica mantenendo corpo e carattere del body ma senza lo sfondo scuro.

Offline adv360

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mar 2011, 23:41:17 »
Ciao NickBike,
puoi creare un file editor_content.css con la copia del css del tuo body senza l'immagine di sfondo, se c'è o inserendo il colore #FFF al posto di quello scuro, poi lo metti nella cartella css del tuo template e JCE lo carica mantenendo corpo e carattere del body ma senza lo sfondo scuro.

Salve, mi accodo a questo articolo perchè ho anche io un problema simile con questo editor.
Se ho ben capito, nel caso di NickBike il problema si presenta nel lato client del sito, in quanto lato admin il template standard di joomla è bianco e nn dovrebbe avere problemi!

A me capita, solo per questo template, che visualizzo lo stesso errore su citato!
Se creo un file, nella cartella css del template, chiamato template.css scompare l'errore ma nn visualizzo nemmeno l'editor!

Qualche consiglio?
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 05 Mar 2011, 23:48:31 »
Ciao adv360,
benvenuto nel forum  :)
il problema era dentro l'editor, una volta aperto l'articolo, lato backend.
Il tuo problema mi sembra essere un altro... ma non capisco come possa un file css far scomparire l'editor.
Nel senso che non hai più le icone per l'impaginazione? Non è che hai premuto su show/hide ?

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Mar 2011, 23:49:52 »
ragazzi, scusate se mi intrometto, state utilizzando l'ultima versione di JCE? perchè negli ultimi giorni hanno scoperto dei bug... vi invito ad installare l'ultima versione stabile dal sito ufficiale
VIVI Londra - Parigi -Amsterdam - Praga - Lisbona - Dubai - Powered by Joomla

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #7 il: 05 Mar 2011, 23:59:53 »
Ciao justvins,
io uso la 1.5.7.6. Ho visto adesso che hanno rilasciato la 1.5.7.9. AdvLink bug fixed. Il 3 marzo. Secondo te quella versione va bene?
Grazie mille.

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mar 2011, 00:02:48 »
Ciao justvins,
io uso la 1.5.7.6. Ho visto adesso che hanno rilasciato la 1.5.7.9. AdvLink bug fixed. Il 3 marzo. Secondo te quella versione va bene?
Grazie mille.

Non posso essere certo risolve il tuo problema ma ti invito ad installarla quanto prima in quanto risolve anche alcuni bug sulla sicurezza. Aggiorna e prova a vedere, magari si autorisolve anche il tuo problema ;)
facci sapere

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #9 il: 06 Mar 2011, 00:11:49 »
Non è mio il problema... io rispondevo solo.  :)
Quindi la versione appena rilasciata ha fissato i bug di sicurezza finora conosciuti? vado prontamente ad installarla.
Grazie di nuovo.

Offline justvins

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mar 2011, 00:13:39 »
Così pare, io l'ho installata l'ultima versione e mi pare funzionare molto bene.
scusami se ho confuso sono un po' stanco è stata una giornata lunghissima (ero al codemotion :P)
buona notte a tutti

Web Design Bolzano Kreatif