Back to top

Autore Topic: [Risolto] Le foto spariscono dopo un p'ò di tempo  (Letto 6915 volte)

Offline ailand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Le foto spariscono dopo un p'ò di tempo
« il: 15 Nov 2010, 09:56:15 »
Ciao a tutti.
Il problema che ho è il seguente.

sul mio sito, ho creato svariati album e li per li funziona tutto a meraviglia.
Il problema stà che a random uno alla volta gli album smettono di funzionare, più precisamente, l'album "funziona" ma senza alcuna immagine al suo interno.

Resettando l'XML tutto torna a funzionare per un periodo e poi il problema si ripresenta.

Ho provato diversi plug-in e browser ma tutti mi danno lo stesso risultato, le foto sono 1024px sul lato lungo con un massimo di 500Kb di dimensione. ( ho notato che apparentemente non c'è un nesso tra il peso delle foto e il problema)

Il sito è il seguente www.countrysoul.org\foto\2010 se provate a guardare alcuni album sicuramente qualc'uno non visualizzera le foto.

Vi ringrazio per l'auito!
« Ultima modifica: 21 Nov 2010, 04:31:34 da ailand »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Le foto spariscono dopo un p'ò di tempo
« Risposta #1 il: 15 Nov 2010, 10:25:40 »
ciao ailand,
sei sicuro di utilizzare l'ultima versione 2.6 di Ozio Gallery?
Credo sia inutili utilizzare immagini grandi a 1024 se nel tuo sito quando vengono visualizzare raggiungono il massimo di 660px, ti consiglio di ridimensionarle a quella dimensione massima in modo da alleggerirle e dare al server la possibilità di caricarle più facilmente, sembra un problema del tuo server.

Offline ailand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 10:37:06 »
Ti ringrazio per la risposta,

Confermo che è la 2.6, le foto le metto a 1024 perchè dò la possibilità agli utenti di scaricarsi le foto, quindi volevo dargli almeno un minimo di qualità e dimensione.

Comunque adesso provo a sovrascriverle a 600px vediamo che succede...se il problema persiste cambio provider.. :-(

Grazie vi aggiorno appena ho news.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2010, 10:40:57 »
la Ozio non genera le miniature che vengono visualizzate al caricamento della galleria, quindi già al caricamento della galleria vengono caricati i file originali delle foto e se la galleria contiene più di 10 foto che sono tutte superiori a 500Kb capirai che è facile che al server venga richiesto di botto di inviare mega e mega di dati al browser del visitatore e se il server non è prestante in questa fase si può generare il problema di vedere la galleria ma con le foto che tardano molto a caricarsi.

Offline ailand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Nov 2010, 11:06:15 »
Esatto, per quello non mi tornano le cose...le foto non si vedono anche dopo tempo, quindi non sembrerebbe un problema di "lavoro" del server, tanto che se resetto l'xml tutto riparte per un p'ò.
Comunque provo anche a inserire le foto a risoluzione bassa, e vediamo cosa succede.

Grazie per adesso!

Alessio

Offline ingirogiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2010, 20:13:00 »
Ciao a Alex,

volevo segnalarti che anche sul mio sito ho lo stesso effetto di ailand. Ho Joomla 1.5.21 con la versione 2.6 di oziogallery.

Il mancato caricamento delle foto avviene con tutti i browser e per risolvere il problema sono costretto a cancellare i file xml e la cache del browser.

In questo momento la gallery
http://ingirogiro.org/italia/lazio/monte-livata.html
non sta funzionando.

Grazie dell'aiuto
Gianluca

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2010, 20:21:17 »
non saprei proprio da cosa può dipendere.
Nel tuo xml c'è qualcosa di strano nei link alle immagini:
http://www.ingirogiro.org/images/reportage/italy/montelivata//Monte Livata 12.jpg
sembra ci siano degli spazi vuoti nel nome, delle lettere maiuscole e un doppio /

Offline ingirogiro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Nov 2010, 09:23:36 »
Cerco di bonificare le gallery eliminando gli spazi dai nomi delle foto ed eventuali doppi /.

Gianluca

Offline ailand

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Nov 2010, 04:29:57 »
Ciao a tutti, dopo averci provato per quasi una settimana intera sono riuscito a risolvere il mistero...

Il problema sta nelle nuove policy che adotta Flash 9 e 10; tali policy sono specificate all'interno del file

crossdomain.xml

Ma passiamo alla parte pratica,

Dobbiamo creare un file denominato crossdomain.xml nella root del sito.
All'interno del file appena creato incollate queste istruzioni

<?xml version="1.0" ?>
<cross-domain-policy>
<allow-access-from domain="*" />
</cross-domain-policy>

Salvate il file, resettate l'XML ed il problema viene risolto.

Volevo farvi notare che il problema accaduto a me è presente su moltissime gallery presenti sulla rete, indipendentemente dallo skin; Cooliris, tilt, Carousel ecc.

Spero di esservi stato utile grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato..

Se volete approfondire:

http://learn.adobe.com/wiki/download/attachments/64389123/CrossDomain_PolicyFile_Specification.pdf?version=1

..::Ailand@Udine::..
« Ultima modifica: 22 Nov 2010, 21:35:50 da ailand »

Offline ThEViKiNg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Le foto spariscono dopo un p'ò di tempo
« Risposta #9 il: 20 Dic 2010, 06:42:52 »
Ciao a tutti.
Il problema che ho è il seguente.

sul mio sito, ho creato svariati album e li per li funziona tutto a meraviglia.
Il problema stà che a random uno alla volta gli album smettono di funzionare, più precisamente, l'album "funziona" ma senza alcuna immagine al suo interno.

Resettando l'XML tutto torna a funzionare per un periodo e poi il problema si ripresenta.

Ho provato diversi plug-in e browser ma tutti mi danno lo stesso risultato, le foto sono 1024px sul lato lungo con un massimo di 500Kb di dimensione. ( ho notato che apparentemente non c'è un nesso tra il peso delle foto e il problema)

Il sito è il seguente www.countrysoul.org\foto\2010 se provate a guardare alcuni album sicuramente qualc'uno non visualizzera le foto.

Vi ringrazio per l'auito!
Ciao a TUTTI
Anche a me capitava lo stesso problema ma nelle traduzioni fatte con JoomFish; ho adottato l'accorgimento indicato da "ailand" e tutto ha ricominciato a funzionare.
Grazie e Buon Natale a tutti  ;)

vamba

• Visitatore
« Risposta #10 il: 21 Dic 2010, 10:32:38 »
Citazione
Anche a me capitava lo stesso problema ma nelle traduzioni fatte con JoomFish; ho adottato l'accorgimento indicato da "ailand" e tutto ha ricominciato a funzionare.
Grazie e Buon Natale a tutti  ;)
?????????????????????????
Scusa un attimo ... ma Joomfish per le traduzioni utilizza Flash?
No perchè se il problema, come descritto nei post precedenti è da attribuire alla policy di Flash credo che il tuo problema sia da attribuirsi a qualcos'altro.

Offline fulky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Gen 2011, 09:50:26 »
Salve a tutti, il mio problema è un po' diverso, dopo il caricamento di nuove foto non riesco piu' a vederne nessuna, ne quelle vecchie ne quelle nuove.
ho aggiornato all'ultima versione e fatto la modifica scritta sopra ma nulla da vare.
La pagina con le foto è : http://www.dcia.it/iffa/index.php?option=com_oziogallery2&view=02flashgallery&Itemid=82

Grazie in anticipo.

Web Design Bolzano Kreatif