Back to top

Autore Topic: velocizzare il modulo Lof ArticlesSlideShow  (Letto 2962 volte)

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
velocizzare il modulo Lof ArticlesSlideShow
« il: 15 Nov 2010, 16:22:55 »
Ciao a tutti, nella home page del mio sito utilizzo il modulo  Lof ArticlesSlideShow, come credo anche questo sito...
ho un problema con il caricamentod egli articoli: apparentemente funziona tutto correttamente, ma nel caso di utenti con connessioni lente a volte ci impiega un po' a caricare e devono aggiornare la pagina perchè gira a vuoto...
Stesso difetto incontra il nuovo servizio di visualizzazione della pagine di google: l'anteprima risulata con il moduolo che deve ancora caricare gli articoli...
Qualcuno ha idea di come poter fare a velocizzare questa operazione?
Grazie.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:velocizzare il modulo Lof ArticlesSlideShow
« Risposta #1 il: 15 Nov 2010, 19:37:52 »
Ciao.

...ho un problema con il caricamentod egli articoli: apparentemente funziona tutto correttamente, ma nel caso di utenti con connessioni lente a volte ci impiega un po' a caricare e devono aggiornare la pagina perchè gira a vuoto...
...

Controlla nei requisiti del server sul quale poggia il tuo sito, la ver. di php, nella descrizione sulla jed trovi il riferimento.
E' comunque normale che utenti con connessioni lente carichino lentamente, in fondo deve caricare js e immagini, quindi...

---------------------------------------

...Stesso difetto incontra il nuovo servizio di visualizzazione della pagine di google: l'anteprima risulata con il moduolo che deve ancora caricare gli articoli.....

Questa è una cosa su cui non credo tu possa fare nulla, dipende dalla gestione della cache del motore di ricerca.

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Nov 2010, 11:40:10 »
Ciao vanni grazie per la risposta, credo che il problema principale sia le immagini ed il javascript, perchè il modulo gira e si vede, solo in alcuni momenti da il problema di cui ho scritto..
conosci un'altro modulo simile ch eabbia maggiori prestazioni o secondo te è un problema che si manifesterebbe cmq in ogni caso, per quanto abbiamo detto sopra?

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2010, 12:33:40 »
Ciao, vuoi allora provare questo?

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/frontend-news/7738

vedi anche dalle demo quanto è carino.

Ulteriore consiglio: in ogni caso attento alla grandezza (in byte) delle immagini che metti, più grande sarà, più tempo ci metterà a caricare.

Offline a2magazine

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Nov 2010, 12:20:23 »
Ciao Vanni, scusa se rispondo solo ora...

pensavo anche io di rivedere le immagini, che sono comunque già abbastanza leggere, cmq cercherò di strizzarle al minimo della decenza..

grazie per la risposta e per la dritta sul modulo,
vedi di provarlo in questi giorni..

ho già altri moduli della gavick in homepage...non vorrei che fosse questo il problema: troppe extensions da caricare contemporaneamente!

ti aggiorno al più presto,
grazia ancora.

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Nov 2010, 20:48:52 »
...ho già altri moduli della gavick in homepage...non vorrei che fosse questo il problema: troppe extensions da caricare contemporaneamente...

Certamente che è anche questo, insomma, devi vedere di rendere il tuo sito più "accessibile" per tutte le tipologie di utenti, il sito è meglio averlo sempre snello e reattivo e veloce senza mettere orpelli inutili o che comunque lo appesantiscono; per un visitatore è sinonimo di certezza il fatto di avere subito l'informazione sottomano e senza fronzoli inutili, e questo ti assicuro che è il non plus ultra per avere ma soprattutto per conservare le visite e far ritornare quindi gli utenti.

Web Design Bolzano Kreatif