Back to top

Autore Topic: [Joomla] Podcast ITunes da gratuito a pagamento  (Letto 1050 volte)

Offline Niniane

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[Joomla] Podcast ITunes da gratuito a pagamento
« il: 16 Nov 2010, 11:16:03 »
Salve a tutti,

non so se è la sezione giusta quindi mi scuso in anticipo con i moderatori e chiedo di spostare loro il post se dovesse essere necessario.

Ho un sito web realizzato con Joomla dove da qualche mese ho attivato un podcast che ho poi iscritto ad ITunes.
Inizialmente il podcast era gratuito ma ora che il podcast ha raggiunto i vertici della classifica dei più scaricati su ITunes il cliente vorrebbe far pagare qualcosa per lo scaricamente dei file che andremo a pubblicare da ora in avanti (ad es. i classici 99 centesimi che si pagano per molte canzoni), un pagamento che andrebbe anche a coprire le spese di gestione del sito.
La mia domanda, per chi già avesse affrontato la cosa, è come posso fare per passare da un podcast gratuito ad uno a pagamento? Che tipo di meccanismo bisogna attivare?
Inoltre i file pubblicati fino ad ora dovrebbero rimanere gratuiti (una sorta di bonus free per chi si abbona) e solo i file che andremo a pubblicare dalle prossime settimane in poi saranno a pagamento, posso avere questa doppia modalità nello stesso podcast o devo attivarne un altro?

Grazie in anticipo a chiunque sappia darmi una dritta! :)

Web Design Bolzano Kreatif