Back to top

Autore Topic: inserimento di una gallerya in html generata da photoshop in un articolo  (Letto 1989 volte)

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Salve a tutti,

ho un quesito da porre alla community. A questo indirizzo
http://www.fbricevimenti.net/index.php?option=com_content&view=article&id=79&Itemid=85
trovate una gallery da me realizzata con ozio gallery. Funziona tutto bene, la gallery scorre, e quando ci clicchi sopra ti apre una galleria con miniature fatta con photoshop. La mia richiesta è la seguente: vorrei che la gellaria di photoshop, che è un html, si aprisse in un articolo che abbia la stessa gabbia base del sito e non in una pagina vuota. E' possibile caricare un link ad una pagina html in un modulo o semplicemente in un articolo?

Grazie dell'aiuto.

Ciao a tutti.

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
si lo puoi fare... devi usare un wrapper.
se la devi piazzare in un articolo dove devi inserire anche altre cose usi il modulo wrapper che caricherai nell articolo con il loadposition.

se invece nella pagina della gallery non ci va altro puoi creare una voce di menu del tipo wrapper, una per ogni gallery. tutte le voci create andranno posizionate in un menu nascosto (non visibile ma attivo) per poi  riportare i link delle singole gallery nell'accordion  creato con ozio.

...dimmi se sono stato poco chiaro  ;D

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao, grazie della dritta. Avevo immaginato che si facesse così, ma non sapevo quale modulo utilizzare. Il wrapper è "cosa buona e giusta". Sono novizio di Joomla e lo sto imparando da solo grazie anche ai vostri consigli e suggerimenti. Ho fatto come mi hai detto tu, ma mi succede una cosa curiosa: quando apro le gallerie mi sparisce il logo in alto. Ho controllato nella gestione del modulo logo e, nell'assegnazione del template, è tutto a posto, ho pulito la cache e resettato l'xml, ma niente. Il logo mi continua a sparire quando entro nella galleria con le miniature... Ti viene in mente nulla???

Grazie dell'aiuto

Clicca su una delle gallerie e entraci dentro, vedrai di cosa parlo...

http://www.fbricevimenti.net/index.php?option=com_content&view=article&id=78&Itemid=57

Ciao e granze ancora

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
ma il modulo logo (<div id="logo">) è pubblicato in tutte le pagine?

se al link della galleria dove non visualizzi il logo aggiungi    &Itemid=85    ricompare ... controlla i link di oziogallery
« Ultima modifica: 17 Nov 2010, 12:59:37 da caps »
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ora provo...

Offline argosnetwork

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
adesso funziona tutto perfettamente, ma la cosa è strana perchè alla domanda che mi facevi tu se il modulo logo fosse pubblicato in tutte le pagina, la risposta è si. Lo ho ricontrollato più volte. Boh?!

L'importante p che ora funziona!

Grazie mille

Ciao

Visto che sei stato così gentile, ieri ho pubblicato un altro post in gestione degli utenti. Ho avuto diverse visite, ma nessuno che mi abbia saputo dar risposta. Potresti darci un'occhiata e dirmi se ti viene in mente una soluzione o un modo di affrontare la questione per favore?

Ti metto di seguito il link:

http://forum.joomla.it/index.php/topic,118582.0.html

Offline caps

• Abituale
  • smanetòn (geek)
    • Mostra profilo
 :)

per l'altro post vedo che AlexRed ha già risposto ... non saprei indicarti di meglio, solo fare delle prove

Ciao
Caps
dentri Furlan (Furlan inside)-un istant par imparà il furlan

Web Design Bolzano Kreatif