Back to top

Autore Topic: Problemi con editor tiny MCE e l'installazione di altri editor  (Letto 1292 volte)

Offline Diggy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e mi son dovuto iscrivere perchè altrimenti non risolverò mai il mio problema con joomla.
Sto realizzando un sito in joomla per un associazione e dopo vari sbrocchi generali sono riuscito ad installare joomla sul loro spazio aruba con dentro il template che volevo..e già qua è stata dura per trovare una versione buona di joomla funzionante!!
Sono 2 giorni però che provo ad inserire articoli sia copiandoli dal loro vecchio sito ed incollandoli direttamente sul nuovo e sia riscrivendo tutto da zero salvando i documenti in vari formati.
Il problema principale è che gli editor non funzionano bene anzi...stranamente ho scaricato l'ultimissima versione di joomla qualche giorno fa e quando apro qualunque articolo la tabella degli strumenti è vuota e presente giusto qualche opzione ma non posso cambiare colore, formato ed ecc...insomma per capirci bene..l'editor di questo forum a confronto è oro (a parte la mancanza dei collegamenti ipertestuali ehehe)..ho provato da plugin e da altre parti ma senza riuscire a capire come fare a estendere l'editor in modalità avanzata..ho provato ricaricando in ftp la cartella editor da altri joomla funzionante  contenenti più plugin ma nulla...ho scaricato il JCE ma nemmeno quello viene visualizzato nonostante la corretta installazione.
No editor non va, tiny MCE non va e JCE non va..come si fa???
Ho provato anche modificando  dalla configurazione del pannello di controllo ed ecc... sembra assurdo ma il mio caso non lo trovo nemmeno sul web..qualcuno può aiutarmi urgentemente???

Il dominio se può servire è www.arpafirenze.it/joomla_stabile

GRAZIE MILLE IN ANTICIPO DELL'ATTENZIONE E DELLA DISPONIBILITA'!

mau_develop

• Visitatore
Re:Problemi con editor tiny MCE e l'installazione di altri editor
« Risposta #1 il: 16 Nov 2010, 16:37:31 »
.e già qua è stata dura per trovare una versione buona di joomla funzionante!!
-----------------------------------------------------
... magari facevi qualcosa che non andava tu... su un'intera comunità sei l'unico che trova copie non buone di Joomla...

Se stai usando un editor o qualsiasi strumento in joomla e non è come vuoi tu, probabilmente non lo hai configurato come si deve.
L'unico errore che puoi fare con Jomla è smanacciare a caso, è una via senza ritorno.

A questo proposito in alto trovi il pulsante Guide che contiene tutti i principali howto su Joomla.

M.

Offline Diggy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2010, 16:54:46 »
Citazione
... magari facevi qualcosa che non andava tu... su un'intera comunità sei l'unico che trova copie non buone di Joomla...

Non ho specificato scusate..quando dico copie non funzionanti mi riferisco alla compatibilità dei template in joomla e non a joomla in sè e per sè!!!!

Citazione
Se stai usando un editor o qualsiasi strumento in joomla e non è come vuoi tu, probabilmente non lo hai configurato come si deve.
L'unico errore che puoi fare con Jomla è smanacciare a caso, è una via senza ritorno.

Quando ho aperto gli articoli per la prima volta nemmeno i tasti apparivano ad esclusione dei tasti in basso al riquadro dove si scrive...quindi credo sia evidente che dalla situazione iniziale ad ora ci sia stato solo un miglioramento..

dopo di chè detto questo...

Citazione
A questo proposito in alto trovi il pulsante Guide che contiene tutti i principali howto su Joomla.

mau_develop hai 4299 messaggi inviati..ipotizzo che sei un moderatore..e questa è la tua risposta intelligente per aiutarmi???
UTILISSIMA!!!GRAZIE MILLE E SCUSA IL DISTURBO!!!

Offline Diggy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Nov 2010, 09:55:29 »
Ciao a tutti,
qualcuno che mi da SERIAMENTE un aiuto o un consiglio per risolvere questo mio problema per favore?
Grazie mille in anticipo

Offline steel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Nov 2010, 10:33:37 »
Quale browser usi per lavorare con Joomla?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 17 Nov 2010, 10:41:00 »

EDITED by maicolstaip
« Ultima modifica: 17 Nov 2010, 13:52:51 da maicolstaip »

Offline Diggy

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2010, 13:20:20 »
Edited by maicolstaip
« Ultima modifica: 17 Nov 2010, 13:53:17 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Nov 2010, 13:51:41 »
Vediamo di moderare i toni, tutti quanti.
Ho editato gli ultimi due messaggi.
Questi sono i post che fanno passare la voglia di essere moderatore.
Per cortesia cercate di tenete un comportamento ed un linguaggio adatto ad un forum.
Se avete cose da discutere di cose personali, siete liberi di usare i PM.
Questo post lo chiudo.
Grazie.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif