Back to top

Autore Topic: Aiuto con dominio  (Letto 1147 volte)

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiuto con dominio
« il: 16 Nov 2010, 16:49:41 »
Ciao ragazzi io da un p ho comprato un dominio con hosting linux x joomla .. ora vorrei fare un sito con dei miei amici ma il problema è che non so cosa devo fare!! cosa devo acquistare un'altro dominio con un'altro hosting linux oppure solo il dominio?

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Aiuto con dominio
« Risposta #1 il: 16 Nov 2010, 16:58:34 »
Ciao,
c'è qualcosa che non mi è chiaro.
Tu hai già un dominio con joomla dove hai messo su un sito che funziona correttamente, ne devi fare un'altro ma non sai se puoi farlo sullo stesso host?
se questo è il caso forse può esserti utile : http://forum.joomla.it/index.php?topic=82493.0

Offline Skulblaka

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2010, 17:01:02 »
No ti spiego io l'host non l'ho comprato su joomla ma su un'altro sito... Ora ho chiamato un mio amico e mi ha detto che avendo già lo spazio e l'hosting linux posso si comprare il dominio ma devo fare alcune procedure riguardanti lo spostamento dell'hosting su questo o robe del genere non ho capito molto

Offline Freeze

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2010, 17:31:23 »
Perdonami ma tutto mi sembra ancora nebuloso:
1- "No ti spiego io l'host non l'ho comprato su joomla ma su un'altro sito"
----ma joomla è un Content Management System

2- "... avendo già lo spazio e l'hosting linux posso si comprare il dominio ma devo fare alcune procedure riguardanti lo spostamento dell'hosting su questo o robe del genere ... "

---- allora un host puoi vederlo come una "Cartella" pubblica, il dominio non è altro che un puntamento a quella cartella.
tu puoi prendere un dominio che punta all'host che hai già, chiaramente ci sono delle configurazioni da fare.
per esempio hai host su www.qwerty.it (esempio)
puoi fare un dominio www.zxc.it che porta l'utente su www.qwerty.it/esempio/index.html
spero di essere riuscito a spiegarmi in maniera chiara

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2010, 20:44:09 »
Ciao
Se hai lo spazio su server linux presso il tuo attuale hosting, chiedi semplicemente un dominio aggiuntivo, con eventuale database aggiuntivo, sarà poi l'host a fartelo puntare correttamente, e potrai gestirlo in modo indipendente.

Web Design Bolzano Kreatif