Back to top

Autore Topic: Aiuto!!! failed stream e index.php aka directory mancante in linea 23  (Letto 1553 volte)

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ragazzi, ho appena provato a fare l'aggiornamento del mio sito www.isdri.com alla versione 1.5.20 di joomla ma, dopo aver aggiornato i files, mi esce questo assurdo messaggio di errore.

Codice: [Seleziona]
Warning: require_once(/home/isdrico/public_html/isdri/includes/helper.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory in /home/isdrico/public_html/isdri/index.php on line 23

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required '/home/isdrico/public_html/isdri/includes/helper.php' (include_path='.:/usr/lib/php:/usr/local/lib/php') in /home/isdrico/public_html/isdri/index.php on line 23
Ho provato a ripristinare la copia di backup che avevo fatto, ma continua ad apparire!!! Non capisco cosa accidenti sia successo! :(
Ho appena provato a fare il log-in da amministratore e risulta ancora la versione 1.5.20 nel sito: credo che prima ci fosse la 5.16.
Adesso sto provando a rifare manualmente il backup di tutta la directory administrator da un backup precedente, sperando che serva a risolvere il problema. Intanto, cosa devo fare per sistemare le cose? Lo scopo finale sarebbe quello di aggiornare il sito all'ultima versione di joomla 1.5.x perché mi serve la correzione di alcuni bug relativi all'editor tipici di alcune versioni precedenti.

Fatemi sapere, sperando che non faccia pure l' "onda" di m....a, grazie!!

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Citazione
Ho appena provato a fare il log-in da amministratore e risulta ancora la versione 1.5.20 nel sito: credo che prima ci fosse la 5.16.
siamo a cavallo se hai fatto un aggiornamento senza sapere la versione da aggiornare....

Se hai un backup recente cancella tutto via ftp, ricarica. a questo punto controlla la versione da aggiornare e prova a rifare l'aggiornamento.
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
No, aspetta: inesperto e presuntuoso sì ma non così tanto :)
Il pacchetto di aggiornamenti me l'aveva fatto un amico informatico, che è rimasto stupito tanto quanto me del messaggio di errore. Avevo fatto, tempo fa, anche una copia su una versione off-line ed andava tutto bene.
Comunque, esattamente COSA devo cancellare? Che directory? Anche se non sono un totale niubbo ho comunque bisogno di indicazioni precise.

EDIT: il mio tentativo ha funzionato, per fortuna. Tuttavia l'interrogativo rimane e comunque qualcosa deve essere rimasto incasinato, perché mi da ancora la versione 1.5.20 anche se sono sicuro che fosse la 16. Ora come faccio a fare l'upgrade alla versione 1.5.22 senza rischiare di incasinare tutto???
« Ultima modifica: 16 Nov 2010, 21:41:22 da 0rion79 »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Citazione
Il pacchetto di aggiornamenti me l'aveva fatto un amico informatico
che pacchetto? nella sezione download trovi tutti gli aggiornamenti necessari...

Se hai un backup funzionante cancelli "tutto" il sito e ricarichi il backup (che dovrebbe contenere tutto il sito)
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline 0rion79

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Mi aveva selezionato i soli files necessari per l'aggiornamento, senza sovrascrivere alcune modifiche al template grafico che erano incluse anche nei file di "base" di Joomla. Ripeto: nella versione off-line funzionava tutto.

Web Design Bolzano Kreatif