Back to top

Autore Topic: Aiuto, non ne vengo più fuori!!!  (Letto 2250 volte)

Offline littlegirl85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Aiuto, non ne vengo più fuori!!!
« il: 17 Nov 2010, 00:54:22 »
Salve a tutti, sono nuova di qui!  ;)
Premetto che sono inesperta nel campo, ho messo su il mio sito ma non ho grandi capacità e conoscenze riguardo programmazione ecc.
Giuro ke ho letto tanto prima di aprire questo post ma ragazzi io di dump,  headers ecc non capisco nulla!
So' partire da 0 con calma ma mettere le mani su un codice html per me è un dramma anche perkè non so da dove iniziare!

Ok allora premesso questo, da un bel pezzo sul mio sito villanavagero.it hosting di joomla capita una cosa strana: se immetto l'url sul browser và e non da problemi ma i primi due link cercando su google: "villa navagero" mi fanno un redirect con una url assurda! :o
Ho acquistato un'ora di assistenza per l'upgrade una settimana fà quindi la versione è aggiornata, ho inoltre chiesto cosa potesse essere successo e mi hanno comunicato che si trattava di una falla della vecchia versione di ozio, ho letto tutto il post che mi hanno suggerito quindi ho disinstallato la vecchia versione di ozio e ne ho installata una nuova ma non è cambiato nulla! :'( :'( :'(
E' da 3 giorni che faccio prove su prove ma non ne vengo a capo! Stò impazzendo ma voglio riuscirci da sola... con il vostro aiuto magari :-[  mi sento scema a pagare sempre per l'assistenza, vi prego datemi una mano!
Ah ricevo in continuazione mail di questo tipo:

" Questa è una e-mail di richiesta da http://www.villanavagero.it/
mgutzpcjx <seoiwr@qtbcpn.com>

ztdRyt  tjhkkthmoezo, bjzhpnpakkzo, [link=http://fuuwxxvfplvv.com/]fuuwxxvfplvv[/link], http://glhczhcwtibv.com/  "

Da dove inizio?

Grazie a tutti quelli che mi possono aiutare ed anche a quelli che hanno letto il mio "papiro"!
« Ultima modifica: 17 Nov 2010, 00:57:25 da littlegirl85 »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Aiuto, non ne vengo più fuori!!!
« Risposta #1 il: 17 Nov 2010, 07:38:03 »
Allora:
a) non avrai solo installato ozio gallery. QUali altri addons hai usato? che versione sono? hia controllato che siano aggiornati? hai verficato che non siano conosciute falle di sicurezza?

b) hai un backup recente del sito?
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2010, 08:27:37 »
ciao littlegirl85,
 il problema è già stato discusso tante volte: in soldoni ti hanno bucato il sito. se cerchi in questa sezione vedrai che sono state date le risposte (che sono sempre uguali): buona lettura.

in oltre all'apertura di questa sezione è indicata tutta la procedura da seguire, ed anche su mio sito sono discusse le varie modalità di attacco e le procedure di recupero.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline littlegirl85

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Nov 2010, 01:08:34 »
Ciao Marco, davvero ho letto tutto... credo...ma tutti parlano di backup purtroppo l'ho fatto tempo fa e nn mi ricordo più nè come l'ho chiamato nè in quale cartella del pc l'abbia messo :-[ ....stupida io lo so!
Dicono anche che si possa trattare del file define di controllarli con un'editor php... ma purtroppo non sò nemmeno cosa sia giusto e cosa sbagliato.
Ho letto di cambiare certi file con quelli di una versione pulita di joomla ma ho paura di farlo perchè non vorrei perdere tutto il lavoro fatto!
Non sò se quei file mettano a nuovo anche il contenuto del sito ossia lo riportino a nuovo.

Ciao sudoku
Si, ho installato oziogallery e difatti la mia versione non era aggiornata, ho provato quindi a disinstallarlo, eliminarlo ed installare la versione aggiornata ma il problema non si è risolto,  non sò davvero che fare.
Olte ad ozio ho  installato QContacts e JCE.
L'assistenza mi ha detto proprio che si tratta di una falla di sicurezza presente su ozio gallery ma non sò proprio come agire....

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Nov 2010, 08:56:23 »
il backup di tanto tempo fa non serve a niente.
come moderatore non dovrei mettere un link al mio sito, quindi la pagina con la procedura esatta te la mando per PM: sono terribilmente preso e non ho tempo di riportarla qui :(

se non hai fatto modifiche al core di joomla non perdi niente sovrascrivendo la versione esistente con l'ultima release di joomla (senza la cartella installation). i contenuti del sito sono nel DB quindi sovrascrivendo il file system non hai problemi, ma fai sempre un back up. questo risolverà il problema del redirect, che in tutta probabilità è una modifica a /index.php, ma non ti garantisce che non esistano cavalli di troia nel sito.

sul mio sito trovi anche un plugin per il blocco di attacchi a componenti non aggiornati...

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif