Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] da remoto a locale... sito bianco  (Letto 1447 volte)

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] da remoto a locale... sito bianco
« il: 17 Nov 2010, 01:32:29 »
Salve a tutti,

ho recentemente piallato l'hd per fare un po' di pulizia, quindi ho reinstallato il serverweb apache2 (sono su linux) ed ho reinstallato joomla.

quindi ho scaricato il sito mediante ftp su pc locale e reimportato il db (che nel frattempo, in locale ha assunto estensione bak_ invece di jos_).

ho modificato alquanto configuration.php così da attribuirgli i valori del db locale (in particolare: utente, password, nome ed estensione corretti!) e provato a lanciare il sito in locale. sorpresa: administrator funziona correttamente, ma se clicco su anteprima del sito locale il browser (ff) mi apre la scheda dove dovrebbe apparire il sito e resta bianco.

come faccio a rivedere la bella faccia del mio sito su locale?

grazie.

« Ultima modifica: 07 Dic 2010, 12:36:10 da ptux »
Ci possono dire su che cosa riflettere, non che cosa pensare!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:da remoto a locale...
« Risposta #1 il: 17 Nov 2010, 02:31:37 »

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2010, 06:56:47 »
sì, anche se l'esportazione del db l'ho fatta fare ad un plugin (lazy backup2) perché non ho accesso a phpmyadmin. ad ogni modo non credo che ci siano problemi nel db perché nel lato amministratore non ci sono problemi.

credo piuttosto ci sia qualche difetto di trasferimento di files o permessi, ma anche in questo caso, non riesco a capire che cosa riesca ad impedire la visualizzazione anche solo parziale del sito locale...

Offline ptux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Dic 2010, 12:35:48 »
A quanto pare ho risolto. È stato anche abbastanza semplice: bastava commentare una chiave del file configuration.php .

Tale chiave, infatti, è una variabile che cambia secondo le installazioni, e probabilmente in base al server su cui viene eseguita la installazione sicché finché c'era bloccava il funzionamento locale del sit.
//   var $secret = '***';

Web Design Bolzano Kreatif