Back to top

Autore Topic: Ad ogni utente varie funzioni  (Letto 1082 volte)

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ad ogni utente varie funzioni
« il: 17 Nov 2010, 17:31:37 »
Salve a tutti,

mi hanno chiesto di creare un sito alquanto complicato e volevo sapere se era possibile farlo con joomla.

il sito è diviso in province
ogni provincia ha una o più scuole
ogni scuola può inserire nella sua pagina personale più fotogallery, più video, più progetti e i propri contatti.

So come gestire queste cose separatamente se dovessi fare un solo sito, ma in questo caso ogni scuola deve poter inserire più gallerie, più video e più progetti...non mi preoccupano tanto gli articoli, ma le gallerie video e foto. Qualcuno mi sa dire se si può fare in qualche modo?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:Ad ogni utente varie funzioni
« Risposta #1 il: 17 Nov 2010, 17:41:12 »
se sai fare queste cose separatamente ... falle

sul dominio www.tuascuola.it avrai un sito joomla di ingresso, non attiverai nulla se non una pagina con una cartina piuttosto che mappe img o semplici link.

i link punteranno ad altrettante cartelle siti joomla.
www.tuascuola.it/joomla_scuola1/ il loro sito

qual'è l'inconveniente? ... se si può dire tale.... le tabelle del db,... una ogni sito.
Se vuoi tentare  ma sconsiglio puoi unire più scuole sul db chiamando le tabelle con un prefisso diverso al posto di jos_, ovvero sc1...sc2..etc.

M.

Offline friii84

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Nov 2010, 18:08:43 »
scusa sono stata poco chiara io.

Il mio problema è dare la possibilità ad ogni scuola di gestire solo i propri articoli, solo le proprie gallery e solo i propri video, non tanto di creare la struttura.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Nov 2010, 18:24:49 »
esatto, oltre alla struttura hanno tutti tabelle indipendenti che possono gestire indipendentemente

M.

Web Design Bolzano Kreatif