Back to top

Autore Topic: errore phocagallery: Errore nel salvataggio della(e) categoria(e) di Phoca Galle  (Letto 2940 volte)

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
salve,
ho installato il componente + la lingua in italiano.

non so bene come si parte per poter implementare una o più gallerie con questo componente ma ad occhio e croce la cosa principale è quella di iniziare a creare tante categorie a seconda dei gruppi di foto da inserire.

Per cui, dato che è tutto vuoto (non ci sono foto, categorie, ecc...), sono andato a creare la mia prima categoria e nel campo "categoria principale" non ho messo niente perchè ovviamente non ce n'è presente neanche una ancora.
Però perchè mi da quell'errore ? mi sono perso da qualche parte ?

grazie

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
update:
ho lanciato a mano da phpmyadmin il contenuto del file install.bak rinominando, prima di lanciarlo, tutti i prefissi delle tabelle da "#__" a "jos_" e il tutto a funzionato così che ora riesco a inserire categorie.

Mi spiegate due cose perfavore ?
Perchè il file sql contiene prefissi di tabelle "#__" e non va a leggersi da qualche parte qual'è il prefisso delle tabelle di joomla che in genere è "jos_" ???

Inoltre perchè dopo l'installazione del componente le tabelle con prefisso "#__" non erano comunque state create nel db ?

grazie

Offline Npaquito

• Abituale
    • Mostra profilo
...Perchè il file sql contiene prefissi di tabelle "#__" e non va a leggersi da qualche parte qual'è il prefisso delle tabelle di joomla che in genere è "jos_" ???...
il file contiene prefissi #__ appunto perche poi il componente va a controllare i prefissi della tabella e li sostituisce
..Inoltre perchè dopo l'installazione del componente le tabelle con prefisso "#__" non erano comunque state create nel db ?....
Perche il sistema non funziona, come si legge nella pagina: Installation Problem Solving
web design, web mobile

Offline abombazza

• Appassionato
    • Mostra profilo
ti ringrazio tanto. ciao

Web Design Bolzano Kreatif