Back to top

Autore Topic: Posso disinstallare joomla e installarlo nuovamente senza perdere le modifiche?  (Letto 3003 volte)

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti sono ormai settimane che sbatto contro un problema che non riesco a risolvere. Non riesco ad accedere al pannello di amministrazione del mio sito e l'unica cosa che mi è rimasta da fare è disinstallare il cms è installarlo nuovamente. C'è una guida che mi permette di fare questa operazione senza perdere i dati del mio sito? Cosa devo fare per disinstallare e far avviare una nuova installazione di joomla? grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao  rakamart,
Citazione
Non riesco ad accedere al pannello di amministrazione del mio sito
in che senso?
Che errori riscontri?

Comunque prova prima di fare altre cose a sovrascrivere via ftp la cartella administrator da una distribuzione joomla equivalente a quella che hai sul tuo sito.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per il suggerimento. Mi spiego: praticamente quando vado ad identificarmi nella pagina di login e do conferma dei miei dati mi ricarica la stessa pagina; ho gia provato con una ridistribuzione della cartella ma niente; ho provato nel recupero della pass attraverso la procedura riportata nel wiki di joomla, riesco a cambiarla solo attraverso il myadmin php, mentre facendo la richiesta direttamente al mio sito non mi invia alcuna email con il codice per il recupero, comunque anche cambiando la password mi continua a caricare. Ho contattato anche il servizio di hosting dove sta il mio sito e mi hanno confermato che non è presente alcun errore e con una nuova installazione del cms protrei risolvere ma se mi consiglia una ridistribuzione della cartella administrator provo anche questa. Solo che non so quale sia la versione di joomla installata nel mio sito. Come faccio ad appurarla? Grazie

Offline maxpd

• Esploratore
  • **
  • la mia gatta mi adora
    • Mostra profilo
Ciao mi sembra strano che il tuo servizio di hosting non ti risolva il problema, se tu hai pagato il servizio non dovrebbero esserci problemi, se mi dai l'indirizzo del sito do un occhiata e poi ti so dire.
Ciao MAx

Offline Ecce

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Io ho avuto un problema simile dopo un hackagio del sito, che probabilmente aveva anche interferito con il database. Il sito era hostato su aruba che fornisce un client per installare/disinstallare joomla. Non hai nulla del genere sul tuo host?

Offline TuQuoQue

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Stesso problema...  >:(
Corroergosum.it - Designer per vocazione. Giornalista per scelta. Runner per passione.

Offline rakamart

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Il mio servizio di hosting sta su XXXXX, credo che non sia un compito loro ripristinare il cms; vorrei capire solamente come faccio io a ripristinare il cms, se trovo una linea guida che non mi faccia commettere errori. Il mio sito è www.rakamart.it
« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 14:50:00 da maicolstaip »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao rakamart,
per cortesia niente riferimenti commerciali in questo forum  ;)

1 Il sito l'hai messo nella directory "Rakamart", meglio sarebbe se tu l'avessi messo nella root del sito
2 Per il problema dell'administrator, se hai già riuppato la cartella administrator e non hai avuto soddisfazione, controlla la versione di php che hai sul server. Se è php 5.3.x facilmente è quello il problema.
3 Se vuoi ripristinare joomla, prendi una versione uguale a quella che hai sul sito e sovrascrivila, tranne la cartella installation e templates.

I punti 2 e 3 sono stati discussi almeno un centinaio di volte sul forum, se hai dubbi, fai prima una ricerca, se non trovi la soluzione, posta un altro messaggio.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif