Back to top

Autore Topic: Verifica di controllo SEO _ SEF  (Letto 1687 volte)

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Verifica di controllo SEO _ SEF
« il: 18 Nov 2010, 18:53:29 »
In pratica ho fatto un nuovo sito per un amico, e sto facendo di tutto per farlo schizzare tra i primi posti con ottimi risultati considerando che è da 2gg on.. ho reimpostato la Seo pagina per pagina meta per metaaaa, e la sef l'ho fatta modificando i parametri e il file htc....con tutti i parametri... e impostando su si dal pannello di controllo a tutte e tre le opzioni MA:

-I problemi riscontrati sono ( funziona tutto bene ) tranne il fatto che se cambio il nome di una categoria o di una sezione es: degli articoli, mi rimane tutto com'era prima nel primo link "statico" generato automaticamente? Come mai?
Sarà la cache del browser?

- Seconda cosa che ho appena notato: non vedo più la mia vecchia favicon.ico ma quella di joomla... perchèèèèèè??? Non riesco a spigarmelo l'ho eliminata ovunque anche nel pannello di amministrazione sostituendola con la mia perchè non si vede? Mha...
Aspetto vostri commenti, sperando di essere stato chiaro;-) A presto
« Ultima modifica: 18 Nov 2010, 18:57:55 da otto9due »
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Offline taolo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Verifica di controllo SEO _ SEF
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010, 22:28:11 »
Sarà la cache del browser?

Ti sei risposto da solo?
Ogni tanto passo da Joomla Blog! Un blog su Joomla

Offline otto9due

• Appassionato
  • Quello che semini raccogli!!
    • Mostra profilo
Re:Verifica di controllo SEO _ SEF
« Risposta #2 il: 19 Nov 2010, 10:48:01 »
No perchè per quanto riguarda gli articoli, le categorie.. MI rimane sempre in quel modo, con il vecchio nome categoria, nonostante abbia sviotato la cache ad entrambi i browser ed è passato un giorno di click.

Poi aggiungo una sola questione, per qunto riguarda la "site mep" , usando xmap, ho notato che mi rigenera la site map con i nuovi link, è cosi che deve funzionare? Google dovrà avere questa sitemap o la vecchia con i link originali? io per il momento gli ho mandato questa nuova e ho reimpostato pagina per pagina i meta title, keyword e le descripton, se avete altri suggerimenti sono ben accetti ;-)

Ringrazio ancora per le risposte..
Fai agli Altri quello che desidereresti fosse fatto a TE!!

Web Design Bolzano Kreatif