Back to top

Autore Topic: Cambiare la lingua del giorno e il mese!  (Letto 1373 volte)

Offline rozenbg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Cambiare la lingua del giorno e il mese!
« il: 18 Nov 2010, 19:42:11 »
Buonasera!

Dopo mille tentativi e scavando in rete quasi per due giorni ancora non riesco a risolvere un problema a quale spero di trovare una soluzione grazie al vostro aiuto.
Come potete vedere a questo indirizzo di test http://rozen.xxxxxx.net/ il giorno e il messe situati in alto a sinistra del template sono il lingua inglese. Il sito pero sarà esclusivamente in lingua bulgara e per questo devo per forza mostrarlo ai visitatori in bulgaro. Ho tentato di risolvere inserendo questo codice PHP nel index.php del template

<?php if ($show_date == "true") : ?>
<?php
setlocale(LC_TIME, "bulgarian");
setlocale(LC_TIME, "bg_BG.UTF-8");
$stringa = htmlentities(strftime("%A, %d %B %Y"));
$stringa=ucwords($stringa);
echo $stringa;
?>
<?php endif; ?>

al posto di questo

<?php if ($show_date == "true") : ?>
<div class="date-block">
<span class="date1"><?php $now = &JFactory::getDate(); echo $now->toFormat('%A'); ?></span>,
<span class="date2"><?php $now = &JFactory::getDate(); echo $now->toFormat('%B'); ?></span>
<span class="date3"><?php $now = &JFactory::getDate(); echo $now->toFormat('%d'); ?></span>,
<span class="date4"><?php $now = &JFactory::getDate(); echo $now->toFormat('%Y'); ?></span>
</div>
<?php endif; ?>

ma niente da fare.

Spero che qualcuno di vuoi mi indica il modo giusto per risolvere perche a parte l’operazione che ho descritto sopra ho fato diversi altri tentativi senza ottenere alcun risultato, tra ne l’apparizioni di geroglifici che non appartengano di alcuna lingua conosciuta.

Grazie in anticipo a tutti vuoi! 
« Ultima modifica: 18 Nov 2010, 23:04:22 da conti1 »

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Cambiare la lingua del giorno e il mese!
« Risposta #1 il: 18 Nov 2010, 22:55:13 »
ciao
il template e  commerciale , chiedere al produttore  .
niente riferimenti al commerciale  grazie .
se chiedi sul loro portale  avresti gia risolto.
ti do solo un indizio  e poi chiudo
mi sa che dovrai tradurre tu in bulgaro i giorni della settimana e  i mesi   xche  non hai una formato  di codice che traduce   come se fosse un traslator.
 scusa ma no ti sei posto una domanda  a parte il template  che non centra nulla  usa un template  di default  e installa  joomla sensa traduzione , avrai i giorni della settimana e mesi in lingua inglese.
con joomla  tradotto in italiano la data  e in italiano, idem  idem x la tua lingua  bulgara.
« Ultima modifica: 18 Nov 2010, 23:03:46 da conti1 »
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline rozenbg

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cambiare la lingua del giorno e il mese!
« Risposta #2 il: 19 Nov 2010, 10:36:54 »
Ho già tentato con la traduzione del giorno e il mese modificando il file “ini” pero non ho ottenuto alcun risultato. Questi template si vendano in pacchetto con joomla e sono già impostati come predefiniti perciò anche con l’altro tuo suggerimento non potrò risolvere. Comunque grazie per la tua risposta, e sicuramente seguirò il tuo consiglio a domandare al produttore.

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif