Personalmente mi sono imbattuto in questa situazione l'anno scorso, poichè se hai ( come credo che avrai ) un account google dove carichi la site map vedrai che nel menu di google c'è anche sotto il pulsante menù> diagnostica una voce> suggerimenti HTML, ecco quella voce è molto importante, perchè ti dice (almeno per i tag quali sono duplicati, es: home page avrà i tag che hai inserito ad esempio nel pannello di controllo del sito, ma un'altro pulsante del tuo menu es: contatti avrà gli stessi parametri, che tranne per il titolo ( se lo hai modificato nel pannello di controllo ) saranno gli stessi meta description e key word della home, quindi io personalmente utilizzo 1 piccolo componente ( anche se ci sn componenti che fanno tutto in uno ) che si chiama "tag meta" è free e molto ben organizzato, che ti permette grazie alle uri di indicare pagina per pagina i meta title description e keyword ed autor.
Quello che ti consiglio è: vai sul tuo sito vai in home e guarda cliccando sul tasto dx il codice della pagina ( explorer tasto destro> HTML | firefox tasto dx > visualizza sorgente pagina ) e controlla che non siano uguali alla pagina es contatti... se questo dovesse accadere ecco che hai un un tad descriprion e un tag key word duplicati ;-) e devi riscriverli in modo diverso ... Puoi farlo con il componente sopra citato Tag Meta ...
Buon lavoro spero di essere stato chiaro a presto