Back to top

Autore Topic: Scelta Ecommerce: Virtuemart o Tienda?  (Letto 2940 volte)

Offline Thommy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Scelta Ecommerce: Virtuemart o Tienda?
« il: 19 Nov 2010, 00:43:34 »
Ciao! E' da qualche giorno che cerco commenti, prove e test su componenti ecommerce per joomla, ovvero Virtuemart, Tienda e l'estensione k2+Virtuemart...

Ho già letto il libro "Joomla! & Virtuemart" di Roberto Chimenti, utilissimo, che mi permette di utilizzare molto bene (credo) Virtumart, ma dovendo creare un nuovo sito di ecommerce (al momento solo come vetrina, in primavera come ecommerce), mi stò guardando intorno per cercare il miglior componente tra questi, considerando la possibilità di aggiornarlo con Joomla 1.6...

Quindi, non avendo esperienza con l'ecommerce e Joomla, chiedo a voi un consiglio su quale utilizzare tra questi indicati e il motivo principale della scelta...

Grazie!!

p.s. Sarei più orientato a Virtuemart, per aver letto le sue funzionalità e per l'ottimo supporto creato in questi anni, ma guardando il sito ufficiale, italiano e non, sembra che il tutto sia in una fase di assoluto "stallo", cosa descritta anche da qualche forumendolo utilizzando il termine "è oramai morto...)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Scelta Ecommerce: Virtuemart o Tienda?
« Risposta #1 il: 19 Nov 2010, 09:03:35 »
io direi che Tienda è un bambino, VM è un adulto che va verso l'anzianità.
Personalmente preferisco l'esperienza dell'anziano.... :) Ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Thommy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Scelta Ecommerce: Virtuemart o Tienda?
« Risposta #2 il: 19 Nov 2010, 14:45:37 »
...ritengo che il bambino abbia delle idee innovative rispetto all'anziano, ma all'atto pratico, l'esperienza è quella che ti fà trarre profitto... Grazie per il consiglio, commenti del genere mi convincono sempre più a dar retta "all'anzianità di servizio"...Grazie...:-)

Web Design Bolzano Kreatif