Back to top

Autore Topic: TinyMCE 2.0: si visualizzano le classi al posto dei nomi!?  (Letto 1999 volte)

Offline twsjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, ragazzi.

Ho la versione 1.5.22 di joomla e ho uno strano problema con l'editor in oggetto.
Premetto che non ho fatto subito caso al problema, perché non uso spesso l'editor in
questo periodo.

Nell'editor invece di apparire le normali voci delle varie funzioni, appaiono le "classi" a cui si riferiscono...
2 immagini valgono più di 1000 parole:

Che ne pensate? Quale può essere il problema? Apparentemente l'editor funziona correttamente,
a parte queste visualizzazioni piuttosto fastidiose..

Grazie a tutti.

PS: aggiungo che tale problema non accade con altri editor, ad esempio con JoomlaFCK
« Ultima modifica: 19 Nov 2010, 19:28:13 da twsjoomla »

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo

Offline twsjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:TinyMCE 2.0: si visualizzano le classi al posto dei nomi!?
« Risposta #2 il: 20 Nov 2010, 08:02:59 »
Grazie ilvanni per avermi risposto!

Sì, già provveduto a passare ad altro editor, ed è proprio JCE..  ;)

Nel frattempo però sarebbe interessante capire dove può essere l'inghippo,
soprattutto nel caso ci sia un problema più "generale" sotto...

Ciao!

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Nov 2010, 09:35:58 »
potevi provare a ricaricare tutta la cartella tiny e i files della lingua perchè mi sa che ti è rimasto qualche file in canna.
Tiny è una di quelle parti di joomla che non da errori di installazione se manca qualcosa ma potrebbe benissimo non funzionare o funzionare male.

Essendo un addons presa in prestito si può anche scaricare l'ultima versione e sostituirla a quella compresa nel pacchetto se obsoleta o problematica.

M.

Offline twsjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Nov 2010, 16:46:37 »
Già.. misà che si cannato qualcosa quando ho aggiornato Joomla da 1.5.9 a 1.5.22..

Ho provato ad aggiornare Tiny alla 3.2, ma non funziona l'opzione "advanced", cioè l'editor è utilizzabile solo in modalità semplice..

Dal pacchetto di Joomla 1.5.22 ho provato a sovrascrivere tutta la cartella /plugins/editors (che contiene anche Tiny)
e la cartella /language, ma non è cambiato niente...

Boh?
« Ultima modifica: 20 Nov 2010, 17:30:42 da twsjoomla »

Offline twsjoomla

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Nov 2010, 12:49:13 »
Allora ragazzi confermo che dev'essere successo qualcosa durante l'aggiornamento di joomla (che avevo fatto usando l'Update Manager). Ho aggiornato di nuovo joomla con il metodo "classico" cioè via ftp, sovrascrivando tutto.

Ora il problema sembra risolto con tiny versione 2. La 3.2 continua a non andare in modalita avanzata, mah..

Cmq: W JCE!  8)

Ciao!

Web Design Bolzano Kreatif