Back to top

Autore Topic: Refresh pagina login back-end  (Letto 4043 volte)

Offline nsturaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Refresh pagina login back-end
« il: 15 Nov 2010, 18:34:41 »
Buongiorno a tutti. Mi chiamo Nicola e sono un neoiscritto della community di Joomla!
Non sono un professionista, ma ho realizzato qualche sito web. Da poco ho iniziato a utilizzare Joomla! per i miei progetti. Accedendo al pannello amministratore del sito www.tennisconsulting.it/tennis, cioè a http://www.tennisconsulting.it/tennis/administrator, provo a fare il login ma la pagina si aggiorna senza accedere o senza mostrare messaggi di errore (nome utente/password sbagliata).
Pur essendo sicuro che il problema non fosse di password, ho fatto l'accesso al db e ho modificato la password. Inoltre, seguendo le indicazioni trovate in questo e altri forum, ho verificato i permessi della cartella tmp (sono 777) e ho fatto un repair table di tutte le tabelle del database. La cosa strana è che il problema si è presentato improvvisamente, prima (con lo stesso hosting) l'accesso funzionava. Il gestore dello spazio web dice che non sono state fatte modifiche alle impostazioni dei server.
Non avendone necessità il sito non prevede la possibilità di fare login, l'unica è il pannello amministratore.

Qualcuno, per favore, è in grado di fornirmi aiuto, magari proponendomi ulteriori tentativi per riuscire ad accedere al mio sito?

Grazie mille.

Ciao,
Nicola

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
Re:Refresh pagina login back-end
« Risposta #1 il: 15 Nov 2010, 19:28:09 »
Ciao e benvenuto nel forum di joomla.it  :)

Controlla nel configuration.php che il percorso assoluto del sito sia esatto e che anche gli altri parametri lo siano (tmp, logs, etc. insomma controlla la corrispondenza di tutte le variabili).
Dico questo perchè vedo che stai lavorando su un sottodominio.

Hai provato anche a seguire i passi di queste guide?
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_password_admin
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Recupero_utente_admin_cancellato

In ogni caso controlla anche di avere l'ultima ver. di joomla, ultimamente ne è uscita una nuova, nel caso fai un backup di tutto e aggiorna.

I permessi lasciali stare, si toccano solo in caso di estrema necessità, potresti "sconvolgere" il lavoro dell'utente Apache.

Offline nsturaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Nov 2010, 20:49:31 »
Grazie per il benvenuto e per la risposta.

Ho provato a resettare la password dell'admin come descritto nella guida che hai postato, ma non credo sia questo il problema. Anche il file configuration.php è apposto. La cosa strana è che questo sito ha funzionato per un po', poi improvvisamente il back-end ha iniziato a dare il problema che ho descritto. Se non ci sono altri suggerimenti, proverò a reinstallare tutto, anche perchè ormai ho modificato i permessi e comunque devo rimetterli com'erano.

Grazie ancora.

Ciao,
Nicola

Offline ilvanni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Giovanni Vacca
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 Nov 2010, 22:08:23 »
Ma un backup ce l'hai?

Offline nsturaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2010, 20:07:08 »
No. Faccio un backup del database MySQL e, se funziona, dovrei essere apposto. Se non funziona, vuol dire che il problema è del database. Ma non credo sia questo il caso. Ho modificato il file configuration.php per vedere gli errori e quando provo a fare il login ottengo:

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/configuration.php:1) in /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/libraries/joomla/session/session.php on line 424

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/configuration.php:1) in /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/libraries/joomla/session/session.php on line 424

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/configuration.php:1) in /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/libraries/joomla/session/session.php on line 427

Non capisco perchè si verifichi questo tipo di problema, ovvero a cosa possa essere dovuto.

Grazie.

Ciao,
Nicola

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2010, 20:21:53 »
Ciao nsturaro,
probabilmente hai editato il file configuration.php con un programma non adatto.
Prova con notepad++ e controlla la prima riga del file.
Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nsturaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Nov 2010, 23:43:42 »
Probabilmente tra i vari tentativi, avrò, di fretta, usato notepad anzichè l'editor usuale (su altre macchine uso notepad++, su questa tinn-R). In ogni caso, il problema di refresh non è sparito. L'errore che ottengo è:

Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/configuration.php:1) in /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/libraries/joomla/session/session.php on line 424

Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/configuration.php:1) in /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/libraries/joomla/session/session.php on line 424

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/configuration.php:1) in /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/libraries/joomla/session/session.php on line 427

Qualche altra idea?

Grazie mille dell'aiuto.

Ciao,
Nicola

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Nov 2010, 12:39:18 »
Ciao nsturaro,
Codice: [Seleziona]
headers already sent by (output started at /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/configuration.php:1significa che hai qualche problema alla linea 1 del file configuration.php.
O caratteri strani, o una riga vuota...
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nsturaro

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Nov 2010, 19:30:35 »
Ciao nsturaro,
Codice: [Seleziona]
headers already sent by (output started at /srv/www/webs/tennisconsulting/tennis/configuration.php:1significa che hai qualche problema alla linea 1 del file configuration.php.
O caratteri strani, o una riga vuota...
Ciao. Ti ringrazio per la risposta. Ma ho aperto il file con Notepad++ e ho verificato, attivando anche le opzioni di visualizzazione di spazi e caratteri nascosti. Non vedo caratteri strani. I fine riga sono in formato UNIX, come il server.

Altri suggerimenti, per favore?

Grazie mille per le risposte.

Ciao,
Nicola

Web Design Bolzano Kreatif