Back to top

Autore Topic: cambiare grandezza del testo,colore e larghezza template con un tasto  (Letto 2148 volte)

Offline scai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve ho scaricato il template dj-0013 http://template.joomla.it/images/oziogallery/file/dj-0013.zip
ed ho notato le iconcine del csschange ovvero quelle che ti permettono di cambiare grandezza del carattere, colore del template e risoluzione (800-1024) con i testi in alto a sinistra e quelli a destra sotto il banner.
Volevo chiedervi se queste icone potevano essere applicate anche agli altri template ed in che modo?
Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
ciao
certo che si , dipende solo dalla tua conoscenza del codice da integrare  nel template  , il limite e tutto li.
chiedi in che modo?
se non conosci almeno una buona base di php e css ti conviene usare template gia fatti con quel sistema.
in alternativa ti metti a studiare  e nel giro di 7-8 mesi puoi vedere se riesci nel tentativo.
altro metodo  spulciare il template e capire come e stato fatto  e tentare di riprodurlo  in un template .
buon divertimento.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Quoto conti1 ed aggiungo un'altra possibilità: ti installi una delle estensioni che trovi qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/typography
 ;)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline scai

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
grazie conti1
sto cercando di capire come è stato scritto il template, ma purtroppo non ho tutto quel tempo per riuscirci, il cliente vuole terminare entro dicembre...   :-[

Grazie tonicopi
credo che seguirò il tuo consiglio, ho scaricato "Simple Font Resizer" ma non sono riuscito a trovarne uno che cambiasse la risoluzione e/o il contrasto  :P

Web Design Bolzano Kreatif