Back to top

Autore Topic: Principiante totale  (Letto 661 volte)

Offline v8671

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Principiante totale
« il: 21 Nov 2010, 19:54:36 »
Salve, inanzitutto mi scuso se le mie domanda possono sembrare idiote , ma lavorando solo su c++ e java, il mondo web non mi e' ancora molto familiare.
Ho appena ottenuto uno spazio web gratuito con la preinstallazione di joomla
le mie domande sono 3 :
 1) nella mio spazio web , accessibile c'e' la directory joomla , il mio sito e' questo ?? oppure
      devo creare una sottodirectory e metterlo li' ? non mi e' chiaro come farlo con joomla
2) la password di amministrazione che mi e' stata data e' molto debole mi e' stato detto di cambiarla
    al piu' presto, si ma come ?
3) volendo creare piu' di un sito dovrei installare piu' volte joomla ?? quanti siti possono stare dentro
     l'unica installazione presente ??
Ho chiesto aiuto al mio host , ma non e' molto veloce a rispondere , il fatto che sia gratuito non
include un supporto "clienti" decente.
Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Principiante totale
« Risposta #1 il: 21 Nov 2010, 20:37:26 »
Benvenuto nel forum di joomla.it v8671,
se c'è la directory joomla probabilmente il sito è lì dentro. Probabilmente l'host ha settato un file .htaccess per fare risultare il sito nella root.
Per questo che personalmente preferisco evitare tutti quegli ammenicoli automatici o di preinstallazione perchè non sei completamente padrone del mezzo, soprattutto se sei neofita

Per la password, entri nel backend del sito tramite /administrator e la cambi tramite la gestione utenti

Se devi creare più di un sito, devi installare più joomla
1 joomla = 1 sito

Ti consiglio prima di partire di passare qualche giorno a leggere le informazioni in questo link, sembra una perdita di tempo ma ti assicuro che chiarirà il 90% dei dubbi che ti possono venire:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Primi_passi_per_Joomla_1.5

Le risposte alle domande che hai fatto le trovi anche sfogliando o facendo ricerche sul forum.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif