Back to top

Autore Topic: Problema Uso Suffisso CSS  (Letto 1678 volte)

Offline simoatc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema Uso Suffisso CSS
« il: 21 Nov 2010, 21:44:44 »
Ciao ragazzi,
ho aggiunto un componente HTML personalizzato e voglio dargli una classe css personalizzata.
La classe a cui fa riferimento si chiama BlockContent-body, seguendo il wiki ho scritto "-mio" nella casella suffisso css e poi nel foglio css del template ho aggiunto le classi BlockContent-body-mio per tutti i vari a:link etc...
Tuttavia quando vado ad analizzare il modulo con firebug nella parte front-end del sito per capire come mai non vengono applicate le caratteristiche volute, vedo che la classe applicata è ancora BlockContent-body e non BlockContent-body-mio. Come verifica che abbia scritto bene le nuove classi, ho modificato il codice "forzando" solo su firebug l'appartenenza alla classe che ho creato io e tutto funziona... ovviamente finchè non aggiorno la pagina! :D
Scusate la terminologia molto terra terra, ma sono veramente un novellino!
Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e per l'attenzione!
Simo
« Ultima modifica: 21 Nov 2010, 21:46:48 da simoatc »

adottauncane

• Visitatore
Re:Problema Uso Suffisso CSS
« Risposta #1 il: 21 Nov 2010, 22:21:15 »
Ciao simoatc,
probabilmente non è il css giusto per inserire il suffisso... Hai un link al sito o ci indichi nome del template?

Offline simoatc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Nov 2010, 22:39:25 »
Il sito é www.pdpioltello.it il componente é un bottone cn il link della città di Pioltello! Grazie mille!!!!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 22 Nov 2010, 01:11:20 »
 :( sai che non riesco... Non saprei di sicuro ma credo che per il modulo HTML non si riesca... per gli altri sì. (.contentpaneopen-mio)
Perché, in attesa che qualcun altro magari ci illumini, non metti il marchio in una tabella leggermente più larga e alta, magari larga quanto la colonna e metti l'eventuale sfondo lì? Se è questo genere di modifica che volevi fare...

Offline FlowArt st

• Esploratore
  • **
  • <3
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Nov 2010, 03:12:42 »
Personalmente non saprei aiutarti, solo che nel tuo sito ho visto che hai messo le Validazioni W3C, ma quella di XHTML indica: Result:    81 Errors, 23 warning(s) , per cui il link al sito è inutile (te li faccio notare, eprché anche io sto combattendo contro i validatori W3C), così come quello del CSS: Errori (10).

- Rileggendo quanto hai scritto:
se vai a MODIFICARE attraverso Firebug, e poi salvi, chiaro che il css modificato lo vedi solo momentaneamente. Quando aggiorni, non ti risulta nulla semplicemente perché Firebug è uno strumento di modifica momentaneo. Una volta che, modificando, hai raggiunto quel che desideri, ti consigli di non chiudere od aggiornare la pagina, ma di selezionare TUTTO il CSS e copiarlo.
Una volta entrato nel frontend amministrativo di Joomla, vai su Gestione Template
Scegli il tuo template e lo apri.
Vai su Modifica CSS.
Scegli il Css che hai modificato fino a quel momento con Firebug, lo selezioni e fai CONTROL V.
Aggiorna.

Vedrai che sarà finalmente come lo vuoi tu.

^^

Offline simoatc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Nov 2010, 11:08:20 »
Innanzi tt vi ringrazio per gli sforzi che state facendo!!! :D
Sinceramente dall'alto della mia ignoranza non so neanche cosa siano le validazioni w3c! eheh
Mi documenterò ;)
Non posso modificare il css del template perchè il genio che l'ha scritto ha fatto si che sia il modulo html che i menù abbiano la stessa classe, quindi se vado a modificare il colore in transparent mi scompaiono le voci del menù! :(
grazie ancora!!!

Web Design Bolzano Kreatif