Back to top

Autore Topic: Aiuto urgentissimo immagini galleria phoca gallery scomparse!!!!!!!!!!!  (Letto 4784 volte)

Offline lucia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aiutatemi sono andata ad aumentare la dimensione delle immagini della galleria phoca galley e per rendere la cosa effettiva bisognava ricaricare le foto. Allora ho fatto un'operazione che non so se era quella giusta
dal pannello delle immagini del componente ho selezionato tutte le foto (ho spuntato la casella di ogni singola foto) poi in alto ho cliccato su crea di nuovo le miniature e come per magia........... le foto sono tutte scomparse sul sito non c'è più nemmeno una foto visualizzata e nel componente in immagini anche se sono presenti tutte le foto l'immagine non è visualizzata è vuota!!!!!!!!!!!! Aiutatemi devo risolvere il problema entro domani mattina altrimenti perdo il lavoro!!

Offline ariess

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
hai provato a ricaricarle?

Offline lucia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho provato anche a rimettere la dimensione di prima alle immagini. Si sarà spezzato qualcosa forse non si trovano i collegamenti alle foto.. dipenderà dal database? è strno visto che l'unica cosa fatta è stata selezionare tutte le foto e cliccare su crea di nuovo miniature.
« Ultima modifica: 23 Nov 2010, 01:09:55 da lucia86 »

Offline lucia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Spero che qualcuno mi risponda  :'(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao
Phoca gallery dà questo problema quando si superano certe dimensioni per le immagini (credo oltre 2 Mb) ed il risultato è che non visualizza più le miniature. Dal pannello di configurazione del componente prova a modificare la modalità di caricamento e riabilitare la creazione delle miniature. poi devi cancellare tutte le foto e provare a ricaricarle, naturalmente fai delle prove prima magari iniziando a cancellarne una e vedi il risutato, se positivo continui.
Non dimenticarti infine di aggiornare questo componente all'ultima versione per vari problemi di sicurezza incorsi.

Offline lucia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
non mi visualizza ne la miniatura e ne la foto!!! Mi puoi spiegare dal pannello di configurazione del componente come si modifica la modalità di caricamento e e come si riabilita la creazione delle miniature?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Dal menu configurazione del componente scegli preferenze , scrollando verso il centro hai "abilita caricatore java" e poi piu in basso ancora hai "visualizza paginazione anteprima", "pulisci anteprime". "creazione anteprima abilitata".
In ultimo hai pure "creazione anteprima jfile"

Offline lucia86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
ti ringrazio grazie!!! ora funziona  ;D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Bene  :)
non dimenticare di mettere il risolto

Web Design Bolzano Kreatif